carne vegani

“Porterò della carne a una cena di vegani: sono una brutta persona?”: il web critica fortemente un uomo inglese

Non disposto a rinunciare alla carne per una sola sera, un uomo ha chiesto a Reddit se portarla da amici vegani fosse una mossa da "str***i": il web dà una risposta molto chiara in merito

Nel dubbio, chiedi a internet e ti sarà data una risposta più che onesta: così è stato per un uomo onnivoro inglese che, invitato da amici vegani per una cena 100% plant-based, si è chiesto se fosse una buona idea portarsi dietro della carne per non mangiare i piatti vegan preparati per la serata. Prima di agire si è rivolto ad un forum su Reddit per capire se questo comportamento potesse farlo passare per uno str***o: la risposta di molti utenti è stata più che chiara.

Cena a casa di amici vegani? Allora porto della carne

Invitato a casa di amici vegani, il protagonista di questa vicenda si è reso conto di non poter fare a meno di alimenti di origine animale nemmeno per una sera, nemmeno per rispettare la scelta etica (che no, non è una dieta né una moda) delle persone che lo stavano per ospitare. Ecco quindi la soluzione: portare la propria griglia e degli hamburger di bovino da cucinare sul posto, mentre tutti gli altri ospiti mangiano cibo plant-based. L’uomo però ha voluto assicurarsi di non star per fare uno scivolone, rivolgendosi al sub-reddit “Am I the asshole?” (letteralmente “Sono uno str***o?), dove di solito le persone si confrontano su comportamenti più o meno positivi, per capire chi ha ragione o torto in una determinata situazione.

E in questo caso, il responso è stato abbastanza unanime: portare carne in casa di vegani è molto irrispettoso.

La giustificazione dell’uomo: “La cena era a base dei funghi: sono allergico”

Nello spiegare meglio la situazione agli utenti di Reddit, l’uomo ha sottolineato come non tutti i commensali invitati siano vegani. Ogni volta che il gruppo di amici si ritrova, vengono creati due menu appositi per chi segue questo stile di vita e chi no. “Non da questi amici però, visto che sono totalmente vegani: non si possono cuocere prodotti animali di nessun tipo sul barbecue“.

Il problema? Protagonisti della cena in questione sono i funghi, a cui l’uomo dice di essere allergico. Una giustificazione che, per quanto lecita, fa storcere un po’ il naso. Bastava chiedere agli amici di avere qualcosa di vegano e senza funghi, no? Oppure ok, portarsi da casa un pasto solo per sé, ma pur sempre vegan. Il fatto di ricorrere alla carne come unico alimento a disposizione per mangiare a casa di vegani sembra una scusa un po’ campata per aria. Gli utenti hanno quindi spinto l’uomo a sentire gli amici e far presente della sua allergia, consigliandogli anche di scegliere per qualche alimento plant-based da portare come alternativa.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli