Menù vegan cena tra amici

Cena tra amici: 3 ricette vegan per un menù gustoso

Dal primo al dolce, ecco il menù ideale per una cena tra amici

Se adori organizzare cene per gli amici, ma senti di essere a corto di idee, siamo qui per aiutarti, proponendoti un menù vegan completo, che spazia dal primo al dolce, pensato per sorprendere e deliziare i tuoi ospiti. Che siano vegani convinti o amanti della cucina tradizionale, non sapranno sicuramente resistere alle bontà che si ritroveranno nel piatto. Un connubio perfetto di sapori che renderà la tua cena indimenticabile.

Partiamo da un irresistibile primo di lasagne cremose, passando per la croccantezza della schiacciata di verdure, per arrivare al culmine della bontà con una torta di nocciole. Questo menù vegan è un’esplosione di sapori a ogni morso e saprà conquistare i palati dei tuoi ospiti.

Lasagne con zucca, funghi e tofu affumicato

Lasagne vegane ricetta

Un tripudio di strati gustosi, queste lasagne sono un piatto che non delude mai. La dolcezza della zucca si sposa bene con il gusto più deciso dei funghi, creando un’armonia di sapori in cui il tofu affumicato si inserisce alla perfezione. La besciamella vegetale rende il tutto ancora più cremoso.
SCOPRI LA RICETTA QUI: Lasagne vegane con zucca, funghi e tofu affumicato

Schiacciatina croccante di verdure

Croccantella alle verdure

Leggera, fresca e croccante, la schiacciatina di verdure che ti proponiamo oggi è un’esplosione di sapori. Puoi usare tutte le verdure che vuoi da aggiungere alla pastella – quelle che hai già in frigo oppure delle verdure fresche di stagione. Il segreto per ottenere una meravigliosa croccantezza è una spolverata di farina di mais prima di infornare.
SCOPRI LA RICETTA QUI: Croccantella alle verdure

Torta alle nocciole

Torta alle nocciole vegana

Per concludere la cena in bellezza, ecco una torta alle nocciole semplicemente deliziosa, un capolavoro di morbidezza e dolcezza. L’impasto arricchito con nocciole tritate offre una combinazione di consistenza soffice e note di frutta secca croccante che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti i presenti a tavola. E per renderla ancora più invitante, presentala con un topping di cioccolato fuso e delle nocciole tritate grossolanamente.
SCOPRI LA RICETTA QUI: Torta alle nocciole vegana

 

Apparecchia la tavola e accogli i tuoi ospiti, deliziandoli con questa cena squisita dal menù vegan che saranno sicuramente apprezzati da tutti.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli