colombe vegan

Uova di cioccolato e colombe vegan: consigli per gli acquisti

Dalla ricetta che richiama quella della tradizione con uvetta e canditi - ma senza burro, latte e uova - a quella più golosa, al cioccolato: ecco le colombe vegan certificate VEGANOK.

Colombe e uova di cioccolato sono un classico della tradizione e non possono mancare sulla tavola di Pasqua. Sempre più persone scelgono uno stile di vita cruelty-free e sono alla ricerca di prodotti vegani senza derivati animali, buoni e facilmente reperibili. Ecco i nostri consigli! Di seguito trovi un elenco dei dolci – uova di cioccolato e colombe vegan – delle aziende che hanno scelto il marchio di garanzia VEGANOK, che assicura al consumatore il rispetto di un rigido standard etico e la totale assenza di ingredienti di origine animale.

Dalla ricetta che richiama quella della tradizione con uvetta e canditi – ma senza burro, latte e uova – a quella più golosa, al cioccolato: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Il Viaggiator Goloso

Brand di proprietà della catena di supermercati Unes, propone due referenze diverse: da una parte, il Dolce di Pasqua con scorze di arance candite, che con i suoi ingredienti e i suoi sapori richiama la tradizionale colomba; dall’altra, il più goloso Dolce di Pasqua con Gocce di Cioccolato Fondente, perfetto per chi non ama i canditi.

LAB

Nel suo laboratorio artigianale, l’azienda produce il Dolce di Pasqua all’Uvetta con Pasta Madre: con il lievito naturale, è arricchito di canditi all’arancio, limone e uvetta.

Lizzi

Lizzi, marchio milanese pioniere della croissanteria surgelata vegan, presenta la versione plant-based del più classico dolce della tradizione, con il suo Dolce di Pasqua Vegano.

Dacasto

Il marchio propone due referenze diverse: il suo Dolce di Pasqua Vegan, un prodotto naturale, privo di conservanti o aromi chimici, realizzato secondo metodi totalmente artigianali; per gli amanti del cioccolato, c’è anche il Dolce di Pasqua Bio Farro e Cioccolato, frutto di 50 ore lievitazione naturale e solo con lievito madre. 

Vergani

L’azienda Vergani, storico marchio milanese con i suoi laboratori a metà tra bottega e caffetteria, propone il suo Dolce di Pasqua Vegan confezionato a mano: un prodotto a lievitazione naturale con partenza da lievito madre, ricco di cubetti di scorza d’arancia canditi.

MilanoVeg

Anche il brand dell’azienda milanese Vergani propone due referenze diverse: il Dolce di Pasqua Vegano Senza Canditi con Uva Sultanina, e il Dolce di Pasqua Vegano con gocce di cioccolato. Due prodotti preparati con cura artigianale e dedicati a chi sceglie di seguire una dieta priva di derivati animali.

Be Well

E, ovviamente, non possono mancare le uova di cioccolato vegan: Be Well, fabbrica di cioccolato a Perugia, propone una serie di referenze vegan, che vanno dall’Uovo di Pasqua – Massa di cacao 100% all’Uovo di Pasqua fondente, per arrivare all’Uovo fondente con nocciola e all’Uovo di Pasqua fondente con frutta secca.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli