Cosmesi sostenibile: la proposta haircare Echosline, vegan ed eco-friendly

Echosline è un brand in evoluzione, con l'obiettivo di diventare vegan al 100% e di rendere la totalità dei prodotti completamente naturali: ecco i cosmetici haircare del marchio che hanno già ottenuto la certificazione VEGANOK.

Echosline è un brand nato nel 1998 per portare sul mercato prodotti haircare green ed etici, nel rispetto dell’ambiente e dei consumatori. Al motto di “The Vegan Way”, formula prodotti a base di ingredienti naturali,  ricercando pack e materiali ecosostenibili. In linea con questa scelta, il marchio ha scelto la certificazione VEGANOK per alcuni dei suoi prodotti, a garanzia della totale assenza di derivati animali non solo nell’INCI, ma anche nel packaging.

Tra questi c’è anche l’Olio Bifasico illuminante, specificamente pensato per eliminare l’effetto crespo su capelli secchi e trattati, a base di acqua di cocco ed estratto di Maqui, una bacca dal noto potere antiossidante. Formulato senza solfati, siliconi e parabeni, il prodotto contiene ingredienti naturali e in gran parte biodegradabili, per garantire il rispetto del consumatore e una maggiore sostenibilità ambientale.

Echosline ha infatti l’obiettivo di evolversi in un brand vegan al 100% e di rendere la totalità dei sui prodotti completamente naturali. Le nuove formule prevedranno l’uso di ingredienti eco-compatibili di alta qualità, ma anche l’attenzione al packaging sarà prioritaria. Non solo l’utilizzo di materiali ecologici e altamente riciclabili (Plastic Free), ma anche lo studio di imballaggi e formati che permettano di azzerare gli sprechi.

Tra i prodotti Echosline certificati VEGANOK troviamo anche:

  • Echoscolor, crema colorante per capelli, senza PPD e resorcina;
  • Karbon 9, shampoo al Carbone per capelli stressati e trattati, a base di Carbone Attivo Vegetale e 9 estratti botanici;

  • Echos Karbon 9 Charcoal Crystal, siero protettivo al Carbone per capelli trattati e stressati, arricchito con 9 estratti botanici.

Cosmesi: la guida per acquisti vegan

Se il trend della cosmesi vegan è in ascesa, è forse utile ricordare che l’acquisto di prodotti vegan-friendly – a meno che non siano certificati, come nel caso dei cosmetici che abbiano ottenuto la certificazione BioDizionario Approved – può essere più difficile del previsto.

Esistono infatti alcuni ingredienti di origine animale utilizzati comunemente nelle formulazioni cosmetiche, ma come riconoscerli? Il BioDizionario – consultabile gratuitamente online e scaricando l’app – diventa in questo caso uno strumento indispensabile, ma può essere utile anche stilare un elenco dei principali ingredienti di derivazione animale impiegati all’interno della formulazione dei cosmetici.

Per saperne di più: Cosmesi: cosa rende make up e prodotti di bellezza non vegan?

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti a marchio Echosline certificati VEGANOK:

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli