Croccante vegan

Croccante vegan di Natale: la ricetta semplicissima con 3 ingredienti – VIDEO

Oggi entriamo nella cucina dello chef Emanuele Di Biase per preparare un croccante vegan facilissimo, con solo tre ingredienti: ecco la ricetta!

Se vuoi preparare un dolce da portare in tavola a Natale, accanto ai classici della tradizione, ma cerchi un’idea che richieda pochissimo tempo, ingredienti e manualità, ci pensiamo noi: questo croccante vegan di frutta secca, aromatizzato al rosmarino, è quello che fa per te! Con soli 3 ingredienti e davvero pochissimo impegno otterrai un dolcino goloso, perfetto anche da regalare, parola del Vegan Master Chef Emanuele Di Biase!

Ingredienti:

  • 250 g di zucchero
  • 250 g di nocciole o mandorle
  • 0,5 g di rosmarino in polvere

Procedimento per preparare il croccante vegan di Natale:

Inizia dallo zucchero: versane una piccola quantità un un pentolino e fallo sciogliere dolcemente a fuoco basso; una volta sciolto, aggiungi ancora un po’ di zucchero e continua così, a più riprese, fino a terminarlo.

Quando lo zucchero avrà raggiunto un bel colore ambrato, aggiungi la frutta secca – mandorle o nocciole – intiepidita, quindi anche il rosmarino. Mescola per circa 3 minuti, quindi disponi il composto ancora caldo su un foglio di carta forno o su un tappetino di silicone.

Adagia sul croccante un altro foglio di carta (o l’altra metà del tappetino) e schiaccia bene con il mattarello, fino a raggiungere uno spessore di circa 2-3 cm. Lascialo raffreddare completamente, quindi spacca il croccante con il manico di  un coltello e il gioco è fatto!

Prova anche i biscotti di Natale dello Chef Di Biase

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli