Dal rap al vegan, Eminem e Jay-Z puntano sulle alternative 100% vegetali

La scelta vegan è sempre più mainstream, e lo dimostra il fatto che sempre più personaggi famosi accostano la propria notorietà a un'alimentazione animal-free.

Sono entrambi rapper, imprenditori e produttori statunitensi di fama internazionale, ma da oggi ad accomunare Eminem e Jay-Z c’è anche l’interesse per il mondo vegan. Le due star hanno da poco accostato il proprio nome e la propria notorietà alla scelta plant-based, anche se in modo diverso.

Eminem, oggi 48 anni, ha aperto in questi giorni a Detroit il suo primo ristorante, il Mom’s Spaghetti, che riprende il testo di uno dei suoi successi, Lose Your Self. Qui, dove il menu è rappresentato solo da spaghetti serviti (letteralmente) in tutte le salse, la scelta vegan è rappresentata dallo spaghetti meatball, piatto in cui le classiche polpette di carne sono però sostituite da un analogo 100% vegetale. Se per qualcuno una sola opzione vegan in un intero menu può sembrare poco, pensiamo comunque alla portata di questa scelta: ancora una volta, si va a “normalizzare” quella che è ormai una scelta alimentare diffusa globalmente.

C’è poi Jay-Z, che ha da poco investito una quota ingente per finanziare il marchio di formaggi vegani Misha’s Kind Foods, andando ad aggiungerlo alla nutrita lista di “investimenti a base vegetale” che ha portato avanti in questi anni. Parliamo di un finanziamento iniziale di 3 milioni di dollari, che provengono dalla sua società di investimento Marcy Venture Partners, con la quale sostiene diverse realtà, tra cui anche Impossible Foods e Oatly.

Questo perché il produttore è un noto sostenitore dell’alimentazione vegetale: nel 2019, insieme alla moglie Beyoncé, ha sostenuto il movimento The Greenprint del fisiologo Marco Borges, che incoraggia uno stile di vita vegano. Ma non solo: Jay-Z, Beyoncé e Borges sono co-proprietari di 22 DAYS NUTRITION, un servizio di pianificazione dei pasti vegani, fondato per aiutare le persone ad avvicinarsi più facilmente a questa scelta.

Leggi anche:

Jennifer Aniston lancia LolaVie, il suo brand di cosmetici vegani per capelli

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli