Dolci vegani frutta

Dolci vegani alla frutta: 5 ricette facili e buonissime

Se anche tu hai un debole per i dolci alla frutta, ecco qualche ricetta per te: incredibilmente facili e di sicuro successo!

Mentre alcune persone hanno un debole per i dolci al cioccolato, altre non possono resistere ai dolci alla frutta. Se fai parte di quest’ultima categoria di golosi, ecco qualche ricetta di dolci vegani alla frutta che non potrai non provare: facili e di sicuro successo, sono un tripudio di colori e sapori!

Rotolo panna e fragole

Partiamo con un classico, rivisitato in chiave veg: il rotolo alle fragole è una ricetta dolce semplice e realizzata con pochi ingredienti. Un dessert scenografico perfetto da servire come fine pasto o per merenda, e sai una cosa? Puoi trasformalo in un semifreddo, semplicemente facendolo riposare in freezer almeno un’ora prima di servirlo!

Trovi la ricetta su VeganBlog.it 

Plumcake vegan ai mirtilli

Soffice, aromatico e facilissimo da realizzare: il plumcake è un “comfort food” che piace veramente a tutti, e in questa versione è arricchito con tanti mirtilli freschi che rendono l’impasto ancora più goloso.

Trovi la ricetta su VeganBlog.it

Dolci vegani frutta

Muffin cocco, pesche e mango

I sapori tropicali di cocco, pesche e mango si incontrano in questi muffin vegan, ricoperti con una crema morbida e golosa. Colorati e profumatissimi, sono perfetti anche per la colazione e per la merenda dei più piccoli.

Trovi la ricetta su VeganBlog.it

Pannacotta vegan ai frutti rossi

Ecco un dolce fresco, facile da preparare e davvero buonissimo. La ricetta può essere personalizzata in molti modi diversi, sostituendo il latte di soia con un’altra bevanda vegetale (per esempio mandorle o cocco) e i ribes con mirtilli, more o lamponi.

Trovi la ricetta su VeganBlog.it

Crostata vegan di frutta

Dolci vegani frutta

Concludiamo con un dolce alla frutta classico, preparato con una crema chantilly vegan e decorato con tanta frutta fresca. Se vuoi conferire alla frutta un aspetto più lucido ed evitare che annerisca, un piccolo trucco: mescola uno o due cucchiai di marmellata di pesche (o albicocche) con un po’ di acqua e un po’ di succo di limone, metti sul fuoco e porta a ebollizione. Spennella la glassa sulla frutta e goditi la tua torta!

Trovi la ricetta su VeganBlog.it

Prova anche: Mousse vegana di cioccolato all’acquafaba

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli