Drink 100% vegetali? Ecco GinO°, la proposta dell’azienda toscana Sabatini Gin

Zero alcool, zero zuccheri o edulcoranti, zero coloranti o aromi artificiali e zero materie di origine animale. Sabatini GinO° è un distillato pensato per tutti, realizzato in acque distillate di 5 botaniche: timo, salvia, lavanda, foglie di olivo e verbena.

Sabatini è un’azienda toscana che ha alle spalle un’esperienza consolidata nella produzione di distillati e che, rispondendo alle richieste del mercato, ha deciso di affacciarsi al mondo dei distillati analcolici, accogliendo la sempre più crescente attenzione alla sfera del wellness. Per questo è nato SABATINI GINO°, distillato premium analcolico realizzato attraverso la sola infusione in acque distillate di 5 botaniche: timo, salvia, lavanda, foglie di olivo e verbena.

Il suo numero è lo “0”: zero alcool, zero zuccheri o edulcoranti, zero coloranti o aromi artificiali e zero materie di origine animale: per questo, GINO° aderisce allo standard VEGANOK, che garantisce la totale assenza di derivati animali non solo tra gli ingredienti, ma anche nel packaging del prodotto. Pensato per chi è soggetto a intolleranze o segue uno stile di vita vegan, questo gin è adatto per un cocktail da tutte le ore, sia liscio che in miscelazione.

Dopo avere creato il primo London Dry Gin 100% toscano, abbiamo mantenuto sempre saldo il legame con la nostra terra d’origine, Cortona e Teccognano, dove sorgono le tenute di famiglia, in un ambiente in cui la biodiversità vegetale è protagonista – commenta Enrico Sabatini, co-fondatore e co-proprietario di Sabatini Gin – Abbiamo continuato a coltivare la nostra passione, vocata alla ricerca della materia prima locale di qualità, dando vita ad un distillato analcolico, nuovo e dallo spirito rigorosamente toscano”.

How to serve: GINO°&TONIC

  • 60 ml Sabatini GinO°
  • Acqua Tonica
  • Fettina di Limone

Aggiungere gli ingredienti in un bicchiere highball, aggiungere il ghiaccio e servire con una fettina di limone fresco.

Non tutti i cocktail e i drink sono compatibili con la scelta vegan: in commercio esistono numerose bevande a base di crema di latte vaccino, prodotti aromatizzati al miele o contenenti additivi non vegetali.

Per saperne di più: Drink 100% vegetale? Attenzione agli additivi!

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli