Etichetta non autorizzata Bio Puro

Segnalazione per i consumatori: etichetta VEGANOK non autorizzata su un detersivo per Lana e Cashmere dell’azienda Nivel, a marchio Bio Puro.

Abbiamo ricevuto la segnalazione di un uso non autorizzato del marchio VEGANOK su un detersivo per Lana e Cashmere dell’azienda Nivel a marchio Bio Puro. L’etichetta in questione non è mai stata approvata da VEGANOK. L’azienda è stata prontamente avvisata e ha già corretto l’etichetta eliminando il logo VEGANOK per i prossimi lotti di produzione.

Pur essendo il prodotto vegano e non testato su animali, non è possibile in questo caso apporre il logo VEGANOK in quanto riferimenti a ingredienti, materiali, ecc. di origine animale non possono essere associati al logo VEGANOK come indiciato sul Disciplinare Etico VEGANOK, pubblicamente consultabile qui: www.veganwiz.com/en/it/disciplinare

Invitiamo chiunque si trovasse di fronte a casi di uso illecito del marchio VEGANOK o a casi di indicazioni vegan su prodotti che non lo sono, a segnalarlo compilando l’apposito modulo.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine