Fotomontaggio etichetta Puglia Alimentari

A seguito di segnalazioni di consumatori, sono state individuate immagini di prodotti non vegani (taralli cacio e pepe) marchiati illecitamente VEGANOK. Ulteriori info, sul servizio TV diffuso in queste ore sul web e sui media: www.promiseland.it/2018/02/04/veganok-denuncia-uso-illecito-del-marchio Secondo la risposta fornita dal produttore indicato nelle immagini “Puglia Alimentari”, sembrerebbe avvalorarsi l’ipotesi di un fotomontaggio attuato da […]

A seguito di segnalazioni di consumatori, sono state individuate immagini di prodotti non vegani (taralli cacio e pepe) marchiati illecitamente VEGANOK.
Ulteriori info, sul servizio TV diffuso in queste ore sul web e sui media:
www.promiseland.it/2018/02/04/veganok-denuncia-uso-illecito-del-marchio

Secondo la risposta fornita dal produttore indicato nelle immagini “Puglia Alimentari”, sembrerebbe avvalorarsi l’ipotesi di un fotomontaggio attuato da ignoti.

Di seguito la risposta dell’azienda:

“…la nostra Azienda, in tutta la sua produzione, assolutamente non annovera né prodotti vegani, né biologici, né per celiaci… …Né produciamo tra le ns varianti stuzzichini cacio e pepe… …Quanto riportato in una foto chiaramente ritoccata è oggetto di ns. accurati controlli, per la tutela della onorabilità della ns. azienda… …Ogni tentativo di creare confusione con falsi addebiti verrà da noi perseguito con convinzione… …Per concludere i legali da noi incaricati stanno già provvedendo per il tramite della Polizia Postale al recupero del materiale…”

A tutt’oggi, l’azienda Puglia Alimentari, pur avendo successivamente attivato la procedura per certificare VEGANOK i propri prodotti, non risulta ancora titolare di autorizzazione all’uso del marchio in quanto nessun prodotto è ancora stato autorizzato ad essere commercializzato con il marchio VEGANOK, come è possibile verificare dalla pagina ufficiale: www.veganwiz.com/en/it/company/puglialimentari

AGGIORNAMENTO Marzo 2019: L’azienda Puglialimentari non ha mai prodotto la documentazione necessaria alla verifica dei prodotti e ha definitivamente abbandonato il processo di verifica. Alla situazione attuale quindi, Puglia Alimentari non ha e non ha mai avuto autorizzazione all’uso del marchio VEGANOK e qualsiasi utilizzo dovesse essere riscontrato è da considerarsi illecito e privo di autorizzazione.

Invitiamo chiunque si trovasse di fronte a casi di etichette non conformi al Disciplinare Etico VEGANOK, o a casi di uso illecito del marchio VEGANOK, a segnalarlo compilando l’apposito modulo.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine