Evoloso, l’olio di oliva nato per essere usato in pasticceria, è VEGANOK

L'azienda, specializzata nella produzione di olio extra vergine d’oliva, ha scelto di aderire allo standard VEGANOK per garantire ai consumatori l'impiego di un prodotto 100% vegan anche nel pack.

Olitalia è una realtà italiana specializzata specializzata nella produzione di oli e aceti, e distribuisce i propri prodotti sia attraverso il canale della distribuzione al dettaglio, sia nel settore della ristorazione.

Presente oggi in oltre 120 Paesi nel mondo, l’azienda ha scelto la certificazione VEGANOk per due prodotti:

  • Evoloso, un olio extra vergine di oliva studiato per rispondere alla crescente domanda di oli della famiglia oliva, che per la loro caratteristica di non alterare o interferire con gusti e profumi di impasti e creme, possano essere impiegati in pasticceria. Il suo gusto delicato, con note di mandorla fresca, permette di accompagnare gli ingredienti senza interferire sul gusto dei dolci. Inoltre, la naturale resistenza alle alte temperature di cottura tipica degli oli extra vergini di oliva, lo rende un ottimo ingrediente per impasti destinati alla pasticceria da forno.
  • Olio Extra Vergine di Oliva ricco di polifenoli, ottenuto direttamente dalle olive unicamente mediante procedimenti meccanici. I polifenoli dell’olio di oliva contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativi. Il suo contenuto in polifenoli è del 30% superiore al contenuto medio degli altri oli extra vergini di oliva presenti sul mercato.

Perché una certificazione vegan anche per l’olio di oliva?

L’olio di oliva è certamente un prodotto vegetale, dal momento che non contiene derivati animali. Ma visto che la scelta vegan è di natura etica, l’involucro e la confezione di un prodotto non possono essere esclusi da un’analisi attenta di ciò che li compone: non è raro che all’interno del packaging di un prodotto vengano usate componenti di origine animale.

Va da sé che un prodotto con una formulazione 100% vegetale ma con una confezione che contiene derivati animali non possa essere considerato vegan. Questo è di fatto uno dei motivi per cui molte realtà produttive scelgono di uniformare i propri prodotti allo standard VEGANOK: al momento il marchio VEGANOK è l’unico al mondo a verificare che nel packaging non siano contenute sostanze animali.

CLICCA SUL PULSANTE PER CONOSCERE TUTTI
I PRODOTTI EVOLOSO CERTIFICATI VEGANOK

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli