F.lli Rebecchi: torna Mariarosa con il nuovo Spray Staccante per torte certificato VEGANOK

F.lli Rebecchi, noto marchio di prodotti per la pasticceria domestica e leader in quelli per la decorazione dolciaria, lancia alcune nuove referenze certificate VEGANOK che rilanciano l'iconico personaggio di Mariarosa, "bambina prodigio" simbolo della cucina casalinga fino agli anni '80.

Dopo decenni di assenza è tornata Mariarosa, oggi testimonial di una nuova linea di prodotti per la pasticceria casalinga a marchio F.lli Rebecchi, alcuni dei quali certificati VEGANOK: tra questi c’è anche lo Spray Staccante per teglie, che può essere impiegato per rimuovere più facilmente dallo stampo sia torte dolci che salate grazie al suo sapore neutro. Tra gli ingredienti troviamo olio di colza, olio di vinacciolo e lecitine (emulsionante), in una confezione “no gas” a dosaggio controllato che rende questo prodotto di facile utilizzo e più sostenibile a livello ambientale.

Chiunque cucini abitualmente lo sa: avere a disposizione un agente antiaderente che permetta di rimuovere dagli stampi torte e sformati senza rovinarli è un plus non indifferente, specialmente quando si ha a disposizione poco tempo. Ecco allora che lo storico marchio F.lli Rebecchi ha riformulato uno dei propri prodotti di punta accorciando la lista degli ingredienti ed eliminando il gas propellente (dannoso per l’ambiente), per ottenere un alleato professionale per la cucina home made, di cui l’azienda è simbolo da decenni.

Chi è Mariarosa?

“Brava brava Mariarosa, ogni cosa sai far tu. Qui la vita è sempre rosa solo quando ci sei tu”.

Impossibile trovare qualcuno che non abbia sentito almeno una volta questo jingle, andato in onda innumerevoli volte durante il programma televisivo Carosello. Mariarosa – nata dalla matita dell’illustratrice Maria Pia Franzoni Tomba – è una bambina di 7 anni con la passione per la cucina che dagli anni ’50 agli anni ’80 diventa per gli italiani il simbolo della cucina casalinga, diventando protagonista di popolari ricettari oltre che di numerosi spot pubblicitari.

 

 

Oggi Mariarosa è tornata nei supermercati grazie all’azienda F.lli Rebecchi – specializzata in prodotti per la pasticceria domestica e leader in quelli per la decorazione dolciaria – che l’ha resa l’icona di una serie di prodotti – alimentari e non – per la preparazione di dolci. Dapprima, in una fase di test, il personaggio è tornato a essere testimonial di prodotti di decorazione classici come codette di zucchero e gocce di cioccolato; successivamente, l’icona della bambina è diventata un vero e proprio brand line per ingredienti, decorazioni, candeline, accessori, kit e preparati per torte. Il personaggio, oggi rimodernato in una veste grafica leggermente diversa dall’originale, è sbarcato anche nel mondo del web con un sito dedicato. “Mariarosa ci ha dato ottimi risultati, poiché è riuscita a sviluppare sia il mercato della decorazione sia quello dell’ingredientistica per le torte – afferma la responsabile marketing Rebecchi, Carla Moggi – E ha portato una ventata di novità in un settore che, dopo l’attutirsi del fenomeno del cake design, è tornata ai prodotti classici. Ma con una domanda maggiore di naturalità e benessere, a cui noi come azienda stiamo rispondendo già da un paio di anni”.

Segni particolari

Suggestioni vintage si uniscono a moderni prodotti di pasticceria in un packaging essenziale ma ricercato, con elementi grafici che rievocano immediatamente il brand. La confezione, da 125 ml, contiene più di 600 spruzzi.

 

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti F.lli Rebecchi certificati VEGANOK:

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli