hamburger vegan

Hamburger vegan: 5 ricette “salvacena” deliziose e 100% plant-based

È facilissimo trovarne al supermercato, ma è bello anche prepararli a casa: ecco 5 ricette per hamburger vegan deliziosi e facili da preparare.

Anche se di hamburger vegan è pieno il mondo ed è facilissimo trovare al supermercato prodotti già pronti, buonissimi e invitanti, a volte si ha voglia di qualcosa di più “casalingo” e può essere utile avere a portata di mano qualche ricetta. Ne abbiamo selezionate 5 per te su Veganblog.it: scommettiamo che diventeranno il tuo salvacena preferito?

Mini burger di patate e carote

Partiamo con una ricetta molto semplice, che richiede pochissimi ingredienti e che è perfetta da portare in tavola anche all’ultimo minuto: mini burger arricchiti con semi di papavero e sesamo, ottimi da accompagnare con una maionese vegan e perfetti da cuocere anche in friggitrice ad aria!

Trovi la ricetta qui.

Hamburger vegan di broccoli

Ecco degli hambuger gustosi e saporiti, ma anche senza glutine: morbidi all’interno e croccanti fuori, sono perfetti sia come pietanza principale insieme a un contorno, sia per farcire un panino. Anche in questo caso, la preparazione è facile e veloce e richiede pochi ingredienti.

Trovi la ricetta qui.

Burger di ceci al limone

Aromatici e profumati, questi burger sono perfetti per portare in tavola un secondo nutriente e proteico: puoi anche variare le spezie e le erbe a tuo piacimento, per ottenere un risultato sempre diverso e buonissimo!

Trovi la ricetta qui.

Burger di lupini

Ecco un altro burger a base di legumi, ma questa volta un po’ meno noto e diffuso: i lupini sono una fonte proteica vegetale eccellente, e si possono trovare facilmente in salamoia o secchi in tutti i supermercati. In questa ricetta li usiamo, insieme ad altri pochi e semplici ingredienti, per preparare un secondo piatto leggero ma nutriente.

Vai alla ricetta

Burger di miglio e fagioli cannellini

Chiudiamo con un burger che unisce cereali e legumi: da un lato il miglio, senza glutine e ricco di carboidrati e proteine; dall’altro i cannellini, anch’essi ricchissimi di proteine. Insieme per creare un burger facilissimo da preparare, che può essere cotto sia in padella che in forno.

Trovi la ricetta qui.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli