good news

Le good news della settimana

Ecco qui le good news vegane della terza settimana di agosto, selezionate accuratamente dalla redazione di VEGANOK.

Ecco qui le good news vegane della terza settimana di agosto, selezionate accuratamente dalla redazione di VEGANOK.

Good news 1: Torna a Londra la seconda edizione di Overheated, l’evento per il clima ideato da Billie Eilish

Tornerà per una seconda edizione Overheated, l’evento creato dalla cantante Billie Eilish per riunire attivisti, musica e lotta al cambiamento climatico in un unico luogo.

Overheated andrà in scena a Londra il prossimo 30 agosto al Flippers Roller Boogie Palace e verrà condotto dalla presentatrice Abbie McCarthy della BBC. Oltre alla musica, all’evento verranno organizzate numerose tavole rotonde con ospiti d’eccezione per discutere e proporre strategie e soluzioni per dare una risposta al climate change.

Good news 2: Un 12enne ha pubblicato un libro per bambini vegani con “50 risposte da dare” ai bulli quando si parla di scelta vegan

Uno strumento per “aiutare i bambini vegani contro i bulli, ma anche una risorsa autorevole per informazioni sulla scienza a sostegno dei benefici legati al consumo di cibo plant-based per la salute, per gli animali e per il pianeta“.

È così che Brooke Goldner, autrice di libri sui benefici della scelta vegan, ha commentato la pubblicazione di 50 Comebacks For Vegan Kids, libro scritto dal figlio Salomon Tadlock di appena 12 anni, in cui si esplorano 50 miti comuni sulla dieta a base vegetale in un linguaggio accessibile anche ai più piccoli. Il libro è rivolto sia ai bambini vegani che ai genitori e punta a far leva sul potere della conoscenza e della corretta informazione per combattere stereotipi e luoghi comuni.

Good news 3: Inghilterra, due brand vegan sono pronti a diventare sponsor di due squadre di calcio

Due brand vegan – uno di formaggi, l’altro di integratori plant-based – faranno capolino sulle divise di due squadre di calcio professionistiche britanniche.

Il primo marchio è Violife, neo-sponsor della storica squadra di calcio Cheddar AFC: una sponsorship anche simbolicamente importante, visto che la squadra di calcio è quella della città dov’è nato il famoso formaggio omonimo e il brand ha appena lanciato una versione vegan. Il secondo brand è invece Dr.Vegan, che produce integratori 100% vegetali, che sarà sponsor del Forest Green Rovers, squadra già balzata agli onori della cronaca per essere il primo club sostenibile e vegan in UK.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli