Pier Paolo Cirillo

L’ultimo saluto a Pier Paolo Cirillo

Ci lascia Pier Paolo Cirillo, per anni a fianco di Associazione Vegani Italiani Onlus e VEGANOK, vogliamo ricordarlo con il suo grande sorriso.

L’attivista per i diritti degli animali Pier Paolo Cirillo, è stato una figura importante per tutto il mondo animalista. Compositore e pianista di talento, Pier Paolo ha dedicato la sua vita a promuovere il rispetto e l’amore verso tutti gli esseri senzienti.

Cirillo ha contribuito all’attivismo in difesa degli animali attraverso la sua esperienza nel mondo discografico, realizzando progetti musicali volti a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di trattare gli animali con rispetto. Pier Paolo partecipava ogni anno al VeganFest, dove teneva conferenze interessanti e commoventi che erano molto apprezzate dal pubblico. Inoltre, ha anche composto la musica della colonna sonora del VeganFest, sulla base del testo scritto da Sauro Martella e affidando l’interpretazione alla talentuosa cantante e attivista per i diritti degli animali, Roberta Orrù.

Pier Paolo Cirillo

Nel 2018, Pier Paolo ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “VEGANOK Award”, che viene assegnato a coloro che si sono distinti per le loro attività di volontariato in favore degli animali e come divulgatori della scelta vegan. Questo premio rappresenta un’importante testimonianza del lavoro e dell’impegno che Pier Paolo ha dedicato alla causa animale e dimostra il grande rispetto e l’apprezzamento che ha sempre avuto il team di VEGANOK nei suoi confronti.

Inoltre, Pier Paolo è stato un portavoce dell’Associazione Vegani Italiani Onlus e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive nazionali, dove ha dimostrato una grande padronanza del linguaggio e una conoscenza approfondita dell’argomento, riuscendo a far comprendere l’importanza di una scelta etica anche in contesti ostili, grazie alla sua calma e dolcezza.

Gli animali erano la sua vita e ha sacrificato tutto per loro, rinunciando perfino ad un trapianto che avrebbe comportato la morte di un essere senziente. Pier Paolo sarà sempre ricordato come uno dei più determinati e appassionati combattenti in difesa dei più deboli.

Come ha dichiarato Renata Balducci, Presidente dell’Associazione Vegani Italiani Onlus: “Ci lascia uno degli attivisti più determinati che io abbia incontrato, un amico caro che il team di VEGANOK e AssoVegan non dimenticherà mai e che vivrà per sempre attraverso le immagini che ricordano le battaglie portate avanti insieme. La sua eredità continuerà a vivere attraverso il lavoro e l’impegno di coloro che condividono la sua passione per la difesa degli animali”.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli