Meringhe aquafaba

Mascarpone vegan: la ricetta dello chef Emanuele Di Biase – VIDEO

Vuoi preparare un tiramisu veg ma non sai da dove cominciare? Lo Chef Emanuele Di Biase ti spiega come preparare un perfetto mascarpone vegan.

Sapevi che oggi si celebra la Giornata Mondiale del Tiramisù? Per l’occasione, siamo entrati nella cucina dello Chef Emanuele di Biase, per scoprire come preparare un perfetto mascarpone vegan: con i suoi consigli, preparerai una crema al mascarpone vegana deliziosa, perfetta per farcire il tuo tiramisù 100% plant-based!

Ingredienti per il mascarpone vegan:

  • 500 ml di latte vegetale (soia, riso, avena, ecc)
  • 50 g di olio di cocco
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • qualche goccia di succo di limone

Procedimento:

Versa tutti gli ingredienti in un pentolino, partendo dall’amido di mais: scioglilo con poco latte prima di aggiungere gli altri ingredienti, per evitare che si formino grumi. Versa quindi il restante latte, l’olio di cocco (che avrai precedentemente sciolto, se necessario), il limone e gli ingredienti secchi.

Metti sul fuoco e porta a ebollizione, quindi spegni la fiamma e lascia raffreddare per almeno 3 ore: ecco pronto il tuo mascarpone vegan! Attenzione: non usarlo così com’è, ma uniscilo a una crema pasticcera a base vegetale e a della panna vegan leggermente montata per farcire il tuo tiramisù.

Leggi anche: Maionese vegana perfetta? Facile, con i consigli dello chef! – VIDEO

 

Vuoi frequentare un corso di cucina plant-based? Scegli la VEGANOK Academy, la prestigiosa scuola di cucina vegan professionale diretta dallo Chef Emanuele Di Biase. Visita il sito ufficiale emanueledibiase.com

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli