Maurizio Falasconi libro

“Ama il tuo corpo”: il nuovo libro di Maurizio Falasconi è un inno alla cura di sé

Nel suo nuovo libro, il Personal Trainer Maurizio Falasconi si affida alla scienza e alla sua esperienza ventennale per creare una guida completa per il dimagrimento: un percorso verso un cambiamento che mira alla salute fisica e mentale.

Cambiare, prendendosi cura del proprio corpo per guadagnare salute e ottenere risultati, è possibile: è questo il messaggio del libro “Ama il tuo corpo – Dimagrire in salute è facile con le verità della scienza” di Maurizio Falasconi – Personal Trainer Master di terzo livello FIPE (Federazione Italiana Pesistica) con oltre 20 anni di esperienza.

Allenatore e preparatore atletico FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), docente, formatore, relatore, Falasconi fa parte del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan e in questo volume raccoglie informazioni basate su fonti scientifiche autorevoli e sulla loro applicazione. Nessun parere, opinione, consiglio: solo fatti oggettivi e verificabili, per avere una visione più chiara e inconfutabile del dimagrimento e della scienza che lo accompagna.

Maurizio Falasconi libro
Maurizio Falasconi

Obiettivo salute con il nuovo libro di Maurizio Falasconi

Il fine ultimo di questo volume – disponibile in libreria e online – è portare i lettori a comprendere la necessità di compiere un percorso consapevole e sicuro verso il dimagrimento, non solo per ottenere una forma fisica migliore, ma anche e soprattutto per (ri)conquistare la propria salute.

L’autore ci spiega – attraverso un percorso di 8 capitoli chiari, ficcanti e ricchi di approfondimenti autorevoli – come ottenere il cambiamento verso una vita sana, soddisfacente e salutare. Tra i numerosi argomenti trattati, anche le indicazioni per monitorare correttamente i parametri di sovrappeso e obesità, indicazioni per ottenere i risultati migliori dall’attività fisica e un approfondimento sul legame tra cibo, emozioni e relazioni.

Nessun dimagrimento miracoloso, nessun allenamento “magico”, nessun integratore miracoloso: solo scienza, esperienza e professionalità per accompagnare i lettori verso il cambiamento.

Alimentazione e sport: vegan si può?

Parlando di benessere e salute, sicuramente l’allenamento gioca un ruolo importante: da sempre Maurizio Falasconi sostiene la possibilità di raggiungere alte prestazioni anche seguendo un’alimentazione 100% vegetale.

“Qualsiasi sia l’alimentazione scelta – spiega – l’importante è che rispetti i fabbisogni nutrizionali dell’individuo. Non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino l’incompatibilità di un’alimentazione plant-based con l’attività sportiva, anche ad alti livelli. Una dieta a base vegetale bilanciata è assolutamente adatta per chi pratica sport, anche se ovviamente non è possibile stabilire a priori che migliorerà le prestazioni durante l’allenamento. Quello che è scientificamente provato è che apporti benefici a livello di salute generale. La domanda da porsi, quindi, non è perché un atleta sia vegano, ma – date queste evidenze scientifiche – perché non lo sia”.


Maurizio Falasconi
Ama il tuo corpo – Dimagrire in salute con le verità della scienza
220 pagine – € 29,70

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli