menu vegan Pasqua

Un intero menu vegan di Pasqua in tv con il Master Chef Emanuele Di Biase

Domenica andrà in onda, su Rete 4, una puntata del programma "Dalla parte degli animali" in cui Emanuele Di Biase, direttore della VEGANOK Academy, preparerà un menu vegan di Pasqua insieme all'On. Michela Vittoria Brambilla e a sua figlia Stella.

In uno spazio dedicato alla cucina all’interno del programma tv “Dalla parte degli animali” – ideato e condotto dall’On. Michela Vittoria Brambilla – il giorno di Pasqua, su Rete 4 alle 10.50, si cucinerà un intero menu 100% vegetale, colomba compresa.

Grazie al contributo del Vegan Master Chef Emanuele Di Biase, direttore della VEGANOK Academy, il pranzo di Pasqua (preparato con Stella, figlia dell’Onorevole) diventa cruelty-free. Gli spettatori impareranno come cucinare piatti invitanti e deliziosi, dall’antipasto al dolce, senza sofferenza animale. Una presa di posizione importante, se si pensa che difficilmente in tv vengono affrontate queste tematiche e la scelta vegan è di solito presentata come strana o come l’alternativa “light” ai piatti tradizionali.

Dalla parte degli animali

L’impegno dell’onorevole Brambilla in difesa degli animali è ormai cosa nota: vegana da tempo, ha fondato la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (Leidaa), che opera sul territorio nazionale per promuovere il riconoscimento dei diritti degli animali e la tutela dell’ambiente.

Un impegno che passa anche attraverso la promozione di un’alimentazione animal-free, all’interno della cornice del suo programma tv. Ed Emanuele Di Biase, Vegan Master Chef toscano e 5 volte campione italiano di pasticceria artistica, con il suo lavoro dimostra ogni giorno che la cucina vegan è un insieme di colori, sapori e consistenze davvero sorprendenti.

Leggi anche: Salviamo gli agnelli a Pasqua, ma tutti gli altri animali?

“Sono felice che si sia presentata questa occasione per dimostrare alle persone che, anche nei giorni di festa, si possono gustare cibi ottimi e totalmente senza crudeltà. Sensibilizzare su questo argomento è sempre più importante” dichiara lo Chef.

La cucina vegan per tutti

Non a caso, “eliminare uova, latte e burro senza che nessuno se ne accorga”, è il motto del Maestro Di Biase, che in qualità di direttore della scuola di cucina VEGANOK Academy, ogni giorno dimostra che la cucina gourmet può essere anche animal-free.

I corsi, disponibili sia online che in presenza (anche nella soluzione one to one) sono aperti a tutti: dai ristoratori che vogliono ampliare il proprio menu con opzioni veg, agli chef che vogliono specializzarsi nella preparazione di piatti 100% vegetali e cruelty-free agli appassionati, che semplicemente vorrebbero imparare a cucinare piatti plant-based per stupire gli ospiti.

La particolarità di questa formazione, è che ogni singolo corso, è realizzato “su misura” per i partecipanti: lo staff della VEGANOK Academy infatti, dopo aver compreso le esigenze e le basi di partenza ognuno, insieme al Maestro di Biase studierà il percorso più adatto ad ogni esigenza.

Per saperne di più sulla VEGANOK Academy, visita il sito ufficiale emanueledibiase.com

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli