Mix per dolci, è boom: Terranostra Vegan lancia il preparato in polvere per pancakes 100% vegetale

Terranostra Vegan propone un preparato per pancakes certificato VEGANOK per andare incontro alle esigenze dei consumatori che desiderano preparare un dolce in modo facile e veloce.

Il concetto di “preparato per dolci” va incontro alle esigenze di chi vive una vita frenetica e ha poco tempo per stare ai fornelli: una base già pronta a cui aggiungere pochi ingredienti freschi per preparare un dolce in poco tempo. L’azienda toscana Terranostra Vegan è andata oltre, rispondendo contemporaneamente a questa esigenza e alle richieste di un mercato sempre più interessato ai prodotti plant-based: con il suo preparato in polvere per pancakes biologico certificato VEGANOK, che fa parte della linea “Fatti per bene”, mette a disposizione dei consumatori un prodotto 100% vegetale e con ingredienti da agricoltura biologica per preparare velocemente un classico della tradizione d’oltreoceano (e non solo), entrato ormai a far parte delle abitudini di molti italiani.

La confezione da 250 g contiene un mix di ingredienti in polvere a quali è sufficiente aggiungere un cucchiaino di Agar agar (addensante di origine vegetale) e 250 ml di latte vegetale a scelta; queste dosi sono sufficienti per ottenere 10 porzioni di pancakes dolci, che possono essere guarniti con frutta fresca di stagione, frutta secca e una crema spalmabile a scelta. A questo proposito, Terranostra Vegan produce anche una serie di creme dolci adatte a questo utilizzo, come la crema spalmabile nocciola e cacao, la crema di semi di zucca o la marmellata di arance con zenzero, tutte 100% vegetali e certificate VEGANOK.

Lo stesso concept di “preparato per dolci vegan” è ripreso dall’azienda anche in altri prodotti, che aderiscono tutti al rigido disciplinare VEGANOK:

Cake mix: un mercato in crescita

Quello dei “cake mix” è un mercato in forte espansione a livello globale, che negli ultimi anni ha guadagnato un forte rilievo; numerose ricerche parlano di un aumento considerevole dei consumi di questi prodotti, spinti dalla necessità da parte dei consumatori di trovare sul mercato prodotti di facile utilizzo che al contempo soddisfino le esigenze di reperire prodotti di qualità. Secondo diversi studi di settore, il Nord America rappresenta il mercato principale di questi prodotti, che trovano comunque largo impiego anche in Europa e in Asia. Secondo gli esperti, il valore globale del mercato dei preparati per torte ha raggiunto 1,9 miliardi di dollari nel 2017 e si prevede che raggiungerà 1,31 miliardi di dollari entro il 2022.

Secondo i dati, i preparati al cioccolato risultano i più richiesti dai consumatori a livello globale – e si prevede che la tendenza continuerà nei prossimi anni – seguiti da vaniglia, frutta, latte, red velvet e caramello. Aumenta in maniera significativa anche la produzione di “cake mix” senza glutine e 100% vegetali, insieme a quelli senza zucchero e con pochi grassi per rispondere alla richiesta da parte dei consumatori di prodotti considerati più salutari e talvolta perfino benefici per l’organismo. Anche in questo settore trovano sempre maggiore spazio le “etichette pulite”, che segnalano prodotti i cui ingredienti siano quanto più possibile sani, naturali e “puliti”.

Segni particolari

Nessun ingrediente trasformato compare nella lista di ingredienti di questo prodotto (e di quella delle altre referenze della linea “Fatti per bene”): solo liste di ingredienti corti, “veri” e di facile riconoscibilità per il consumatore.

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Terranostra Vegan certificati VEGANOK:

 

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli