montetondo vini VEGANOK

I vini dell’Azienda Agricola Monte Tondo sono certificati VEGANOK

Quelli dell'azienda Agricola Monte Tondo sono vini di qualità superiore, da oggi certificati VEGANOK per garantire la totale assenza di derivati animali nell'intero processo produttivo.

Da più di tre generazioni, l’Azienda Agricola Monte Tondo produce vini di qualità superiore, grazie ai vigneti Monte Tenda, Monte Foscarino e Monte Tondo (da cui prende il nome l’azienda) che costituiscono il punto di partenza per il lavoro di questa azienda a conduzione famigliare.

La particolarità di questa produzione è legata ai terreni su cui sorgono i vigneti, la cui tessitura è franco-argillosa e franco-argillosa-limosa, e che grazie alla loro mineralità spiccata regalano vini dalle note diversificate e intensamente fruttate.

Dal momento che non sempre il vino è vegan, ma può contenere derivati animali che hanno a che fare con i metodi di chiarificazione impiegati per diminuire l’intorbidamento proteico, l’Azienda Agricola Monte Tondo ha scelto di garantire ai clienti l’impiego di metodologie alternative e prive di coadiuvanti tecnologici di origine animale, aderendo allo standard VEGANOK.

VEGANOK ha certificato i seguenti vini dell’azienda:

  • Soave classico – 75 cl
  • Soave mito – 75 cl
  • Pinot Grigio delle Venezie – 75 cl
  • Valpolicella superiore – 75 cl
  • Amarone della Valpolicella – 75 cl
  • Valpolicella Ripasso superiore – 75 cl

visualizza scheda azienda

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli