Nasce l’Osservatorio VEGANOK

Presentato il progetto editoriale di libera informazione dedicata ad aziende e consumatori consapevoli. 

Presentato ufficialmente l’Osservatorio VEGANOK (www.osservatorioveganok.com): l’innovativo progetto editoriale destinato ad aziende e consumatori consapevoli con la volontà di ottenere informazioni corrette in ambito vegan in risposta al dilagare delle Fake News diffuse da social e purtroppo anche testate nazionali.

L’Osservatorio VEGANOK, già conosciuto per la realizzazione di report statistici annuali e specifici utilizzati dai media nazionali per articoli ed approfondimenti, diventa adesso un vero e proprio sito con aggiornamento in tempo reale per fornire informazioni alle aziende sui continui cambiamenti delle normative europee, analisi di mercato e tendenze di consumo. Non mancheranno test di prodotti, inchieste sulle frequenti fake news e naturalmente continuerà la produzione dei Rapporti annuali VEGANOK, potenti strumenti di analisi del consumo a disposizione delle aziende.

L’Osservatorio VEGANOK, online da poche ore, è quindi un luogo di incontro e confronto tra aziende di diversi settori unitamente a consumatori che pretendono rispetto dei propri diritti e corretta informazione. Caratterizzato da serietà e competenza scientifica, conferma quindi questa sua impostazione, estendendola alla realizzazione di rubriche, interviste, analisi di mercato e inchieste su prodotti non in regola con le normative europee o non coerenti con quanto dichiarato in etichetta.

L’Osservatorio VEGANOK continuerà quindi, sempre più, ad essere uno strumento prezioso per giornalisti alla ricerca di dati scientifici, aziende alla ricerca di certezze legislative e consumatori alla ricerca di corretta informazione principalmente in ambito di cibo, cosmesi, detergenza, ma anche in ogni altro settore produttivo.

“Una realtà editoriale assolutamente necessaria nel contesto odierno” dice Laura Serpilli coordinatrice e responsabile dei contenuti dell’Osservatorio e aggiunge: “il lavoro di ricerca e di analisi, la competenza dei professionisti che collaborano al progetto e la volontà di voler offrire contenuti di qualità, sono i nostri strumenti di lavoro. Il mondo vegan in continua espansione, sarà la lente attraverso la quale osserveremo i mutamenti dei consumi, del mercato e dei cambiamenti in atto.”

“Sono orgoglioso di dare vita a questo progetto al quale tengo molto” dice Sauro Martella fondatore del Network Etico VEGANOK. “Vogliamo fornire ai lettori gli strumenti di comprensione corretti per interpretare i mutamenti in atto che coinvolgono il mondo vegan e le sue potenzialità”.

L’Osservatorio VEGANOK è un progetto editoriale di VEGANOK S.r.l. Società Benefit realizzato con il patrocinio di Associazione Vegani Italiani Onlus, il supporto scientifico dei Comitati di AssoVegan, la collaborazione legale di SAFE, Organizzazione non governativa con sede a Bruxelles e i report di mercato realizzati dalla Dott.ssa Paola Cane.

Paola Cane

Visita Osservatorio VEGANOK:
www.osservatorioveganok.com

Scarica i report già diffusi da Osservatorio VEGANOK:

https://www.veganwiz.com/report/Rapporto-osservatorio-veganok-trend-2018.pdf
https://www.veganwiz.com/report/rapporto-jingle-vegs-2017.pdf
https://www.veganwiz.com/anteprima-rapporto-veganok-in-vino-vegan-2017.pdf
https://www.veganwiz.com/report/anteprima-rapporto-veganok-2017.pdf

Per info: [email protected]

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli