news vegan

Le good news vegan della settimana

Se cerchi news vegan e aggiornamenti dal mondo animal-free, sei nel posto giusto! Ecco le buone notizie di questa settimana.

Ecco qui le news vegan di questa settimana, selezionate accuratamente dalla redazione di VEGANOK.

Good News 1: Calvin Klein punta su vegan e sostenibilità con le nuove scarpe in foglie di ananas

Novità in casa Calvin Klein, che ha lanciato di recente un modello di sneaker vegan e sostenibili realizzate in Piñayarn, materiale ottenuto partendo dagli scarti delle foglie di ananas. Prodotte in Portogallo e disponibili in due colori, queste scarpe devono la propria sostenibilità al mix di materiali che le compongono, ovvero fibre di foglie ananas, ma anche cotone riciclato e pasta di legno ottenuta da foreste gestite in modo sostenibile.

Good News 2: La nuova frontiera delle proteine vegan è qui: oggi si producono anche a partire dagli scarti dei broccoli

Immagina tonnellate di foglie, gambi e cimette di broccoli considerate uno scarto e che per questo finirebbero sprecate, ma che invece possono essere salvate e impiegate per produrre proteine vegetali dall’alto valore nutritivo: fantastico, no?

Dalla volontà di ridurre lo spreco alimentare e di trasformare un rifiuto in una risorsa nasce il lavoro dell’azienda UPP, che grazie a una tecnologia avanzata è in grado di produrre proprio dagli scarti di questi vegetali (che sono circa l’80% al momento della raccolta) una fonte proteica vegan, versatile e amica dell’ambiente.

Good News 3: Contro la crisi climatica, centinaia di accademici chiedono un’offerta 100% vegetale nelle università inglesi

Riconoscendo l’impatto ambientale devastante della produzione di carne e degli allevamenti intensivi, una lettera aperta rivolta al Governo britannico e firmata da più di 650 accademici chiede alle Università inglesi un impegno verso la fornitura di una ristorazione al 100% vegetale nelle mense degli atenei, come risposta alla crisi climatica che stiamo affrontando. Affermando che le istituzioni “hanno brillato per secoli come luci del progresso intellettuale, morale e scientifico”, ha paragonato il passaggio a un’alimentazione senza carne al distacco dai combustibili fossili a cui si sono già impegnate oltre 100 università inglesi.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli