Packaging Vegan

Nella realizzazione di un packaging per un prodotto certificato VEGANOK, vengono effettuati controlli anche sui materiali stessi del packaging. Dal materiale principale, agli inchiostri, fino alle colle utilizzate. Nell’ideazione di un packaging per prodotti VEGANOK è quindi vincolante evitare l’uso di componenti di origine animale a partire dalle colle a base di caseina, le varianti […]


Nella realizzazione di un packaging per un prodotto certificato VEGANOK, vengono effettuati controlli anche sui materiali stessi del packaging. Dal materiale principale, agli inchiostri, fino alle colle utilizzate.

Nell’ideazione di un packaging per prodotti VEGANOK è quindi vincolante evitare l’uso di componenti di origine animale a partire dalle colle a base di caseina, le varianti di «colla osso» e «colla di coniglio» derivate da proteine animali (pelle, ossa, ecc). Si tratta di prodotti gelatinosi ottenuti per bollitura e asciugatura di cascami di animali poi venduti in formato di perle ambrate. Si usano spesso per incollare il legno (cassette di frutta o vino).

Info sullo standard: www.veganwiz.com

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli