pakistan scuola benessere animale

Pakistan: a scuola arrivano le classi sul benessere animale

Il Pakistan ha annunciato che nelle scuole della zona della capitale, Islamabad, verranno introdotti corsi e lezioni sul benessere animale, con particolare attenzione alla compassione e all'adozione di un approccio umano quando ci si rapporta con essi.

Una decisione che, stando a Salman Sufi, Assistente al Primo Ministro per le misure strategiche del Pakistan, aiuterà a formare una generazione di cittadini migliori: il Pakistan ha annunciato che nelle scuole della zona della capitale, Islamabad, verranno introdotti corsi e lezioni sul benessere animale, con particolare attenzione alla compassione e all’adozione di un approccio umano quando ci si rapporta con essi.

Lezioni sul benessere animale in Pakistan al motto di “compassione” e “approccio umano”

Il corso, che verrà proposto sia agli allievi delle scuole pubbliche che private, si rivolge ai bambini dai 9 anni in su: il governo, prima di introdurre le lezioni sul benessere animale ha contattato e collaborato con diverse associazioni, organizzazioni e attivisti animalisti per creare moduli efficaci rivolti agli studenti. Peculiarità del corso, il fatto che le lezioni sono state già rese futuribili: man mano che gli alunni cresceranno, il corso svilupperà una maggiore profondità, toccando anche temi molto complessi.

Da quanto trapela, il corso prevedrà diversi approcci al benessere animale, partendo dalle buone norme per prendersi cura degli animali domestici, oppure del perché è sbagliato ferire o uccidere animali randagi, di qualsiasi tipo. Ma c’è di più: il corso affronterà anche il tema allevamenti, spiegando i rischi e i pericoli dell’agricoltura animale, in particolare quella di specie selvatiche.

“Dobbiamo assicurarci che i nostri figli facciano meglio di noi”

Commentando la decisione del governo, l’Assistente del Ministro per le Misure Strategiche, Salman Sufi, è stato chiaro: “L’Islam stesso ci insegna a rispettare ogni essere vivente e sottolinea come gli animali dovrebbero essere protetti”, ha dichiarato al quotidiano pakistano Dawn.

“La nostra generazione ha avuto un rapporto deludente con gli animali, quindi è ora di agire e assicurarci che i nostri figli facciano meglio di noi“. Sufi ha confermato che il corso sul benessere animale debutterà a stretto giro: in alcune scuole sarà lanciato già il prossimo ottobre.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli