Pasticceria: Hoplà lancia la panna spray e la linea professionale certificate VEGETALOK

Trevalli Cooperlat è una delle più importanti aziende lattiero-casearie in Italia, e ha scelto di raggiungere anche i consumatori vegani e intolleranti al lattosio con la linea di prodotti Hoplà Idee di Soia, da oggi certificati VEGETALOK. Ecco una panoramica di tutti i prodotti vegetali dell'azienda.

Trevalli Cooperlat, uno dei gruppi lattiero-caseari più importanti nel nostro Paese, ha convertito parte della produzione in chiave vegetale per rispondere alle richieste di mercato. Continuando sulla strada dell’innovazione, l’azienda ha da poco ampliato la gamma di prodotti Hoplà Idee di Soia con una referenza alternativa alla panna da montare, senza glutine e senza lattosio, disponibile nei formati da 200 ml, da 500 ml e nella confezione spray da 250 g, una nuova ricettapensata per guarnire e decorare dessert, macedonie, gelati, caffè e creme.

Questi prodotti sono conformi allo standard VEGETALOK, che qualifica la caratteristica di “vegetale” di un dato prodotto. In particolare, un prodotto è VEGETALOK se:

  1. non contiene ingredienti o componenti di origine animale;
  2. è conforme allo standard VEGETALOK.

 

Ma non è tutto, perché l’azienda ha scelto di rivolgersi anche al mondo professionale con i prodotti Professional Crem: disponibili nelle confezioni da 500 ml e 1000 ml, sono certificati VEGETALOK e pensati per la preparazione di torte, semifreddi, gelati e dessert 100% vegetali, anche a livello professionale.

L’azienda produce anche la linea Hoplà Veg&Bio, sei prodotti che aderiscono allo standard VEGANOK garantendo ai consumatori un prodotto certificato vegano senza alcun ingrediente di origine animale né tra gli ingredienti né nel packaging. La linea comprende bevande vegetali e due prodotti per cucinare:

  • Bevanda a base di soia;
  • bevanda a base di avena;
  • bevanda a base di riso;
  • bevanda a base di mandorle;
  • besciamella;
  • crema vegetale da cucina.

“Il vegan è per tutti”

Trevalli ha realizzato una campagna pubblicitaria che conferma la tendenza verso il mondo vegetale, ma che soprattutto lancia un messaggio importante rispetto alla “normalizzazione” di questi prodotti: il vegetale diventa per tutti, non è più solo un prodotto di nicchia riservato al consumatore vegano.

Vuoi conoscere tutti i prodotti Trevalli certificati VEGANOK? Clicca sul pulsante in basso!

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli