Poesia21: arriva la Maschera Viso Notte a base di pomodoro e fiore di ciliegio

Poesia21, giovane azienda cosmetica toscana, lancia alcuni prodotti certificati VEGANOK a base di ingredienti biologici e naturali: scopriamo le proprietà della Maschera Viso Notte e i suoi ingredienti funzionali.

Ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica, materie prime scelte in base alle loro proprietà benefiche per la pelle e attenzione alla sostenibilità ambientale: questa è la filosofia di Poesia 21, azienda toscana specializzata nella produzione di make up, fragranze e prodotti per la skin care di viso e corpo. Tra questi segnaliamo la linea di cosmetici per il viso a base di pomodoro e fiore di ciliegio, certificata VEGANOK e per questo conforme a rigidi standard di qualità, e in particolare la Maschera Viso Notte con effetto anti-age, anti rughe e rimpolpante.

Un trattamento che sfrutta la ricettività della pelle durante il riposo notturno per riparare i tessuti, creando una barriera protettiva contro gli agenti esterni mentre idrata in profondità l’epidermide. Come gli altri prodotti della linea, questo cosmetico utilizza le proprietà benefiche del pomodoro – dal potere antiossidante e ricco di betacarotene – e del fiore di ciliegio, ricco di vitamine del gruppo E e C: il risultato è un prodotto che vanta proprietà anti inquinamento, anti luce blu e anti raggi UV.

I principi attivi

Ingredienti Maschera

 

Della stessa linea cosmetica a base di pomodoro e fiore di ciliegio fanno parte anche:

  • il Siero Anti-age con effetto tensore e rimpolpante;
  • la Crema Contorno Occhi, che previene la disidratazione e la formazione di rughe intorno agli occhi;
  • la Crema Idratante Viso, che contiene saccaride isomerato in grado di immagazzinare particelle d’acqua per mantenere la pelle idratata ed elastica a lungo e prevenire la formazione di rughe.

I pomodori contengono un alto contenuto di potassio, vitamina C e Carotenoidiquesto cocktail di nutrienti ridona luminosità alle pelli spente e asfittiche. Inoltre contengono licopene, un antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi, riducendo i problemi della pelle legati all’invecchiamento e ai danni del sole. Grazie delle loro proprietà astringenti, i pomodori aiutano inoltre a ridurre l’eccesso di sebprevenendo l’accumulo di oleosità e prevenendo la comparsa di punti neri e brufoli. Il loro pH acido, infine, aiuta a restringere i pori e a riportare la pelle al suo pH fisiologico dopo lutilizzo di detergenti a pH basici, come i saponi.  

I fiori di ciliegio sono noti per lalto tenore di antiossidanti e per le loro proprietà lenitive. Ricchi di acidi grassi essenziali, riparano le barriere naturali della pelle lasciandola liscia ed elastica. I fiori di ciliegio sono lideale per le pelli più maturevisto che contengono un agente anti-glicazione che favorisce la formazione di collagene nei fibroblasti. Hanno proprietà anti-infiammatorie e possono anche aiutare ad attenuare le discromie dovute allesposizione solare, inibendo la produzione di melanina. 

Dott.ssa Erica Congiu, biologa nutrizionista coordinatrice e responsabile di BioDizionario.it

Segni particolari

Illustrazioni realizzate a mano diventano sul packaging il segno distintivo di ogni prodotto, dei suoi ingredienti e delle proprietà ad essi correlate. Ogni pack offre una scatola che possa essere riutilizzata e reinventata al fine di ridurre al minimo lo spreco: su ogni confezione spiccano suggerimenti e idee per il riciclo creativo.

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Poesia21 certificati VEGANOK:

 

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli