Pulizie “eco”: la proposta Wexor coniuga sostenibilità e prestazioni professionali

Prodotti rispettosi dell'ambiente e dalle prestazioni professionali: l'azienda Wexor propone la linea di detergenti per la casa e il bucato certificata VEGANOK, in linea con il trend che vede l'espansione di referenze "green" e sostenibili.

Foglia d’Oro è un marchio Wexor, brand che comprende un’ampia gamma di prodotti pensati per la cura del bucato e della casa: una collezione che accosta un impatto ambientale ridotto ad alte prestazioni professionali. Della linea “Luxury Collection” fanno parte tre referenze che hanno ottenuto la certificazione VEGANOK, a garanzia della totale assenza di derivati animali negli ingredienti e nel packaging. Per accostarsi maggiormente al concetto di sostenibilità, l’azienda ha scelto anche di produrre i flaconi con il 100% di plastica riciclata.

La linea certificata VEGANOK comprende:
  • Lozione PAVIMENTI Igienizzante, formulata con attivi di origine naturale in grado di garantire prestazioni di altissimo livello. L’alta concentrazione di prodotto consente un basso dosaggio, con conseguente riduzione degli sprechi e ricircolo di plastica.

  • Bucato ENZIMATICO Igienizzante, indicato per tutti i tipi di tessuti (sia bianchi che colorati).

  • Balsamo AMMORBIDENTE Igienizzante, con una speciale formulazione, realizzata nel rispetto dell’ambiente: contiene il 100% di tensioattivi e sostanze ammorbidenti di origine vegetale.

Pulizie “green”: un trend in espansione

Sono sempre di più le aziende che si occupano di prodotti per la cura e la pulizia della casa a proporre referenze che vantano un impatto ambientale ridotto. Secondo l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, sono molti i “claim ambientali” che fanno capolino in etichetta e che attirano maggiormente i consumatori. Primo tra tutti, “biodegradabile”: presente sul 3,5% dei prodotti, nel 2019 ha portato a una crescita del 14,3% delle vendite, più che raddoppiando il trend già positivo del 2018 (+6,2%). Ma non è tutto: anche i prodotti che riportano in etichetta la dicitura “vegetale” hanno riscosso particolare successo, con un’offerta che è cresciuta del 9,9% rispetto al 2018, con un sell-out aumentato dell’8,0%. Si tratta soprattutto di detersivi per lavatrice, per lavastoviglie e per stoviglie, e piatti e bicchieri usa e getta.

Altro claim particolarmente rilevante risulta “senza nichel”, che riguarda il 2,5% dei prodotti monitorati, così come le diciture “senza fosfati” e “senza allergeni”.

Per approfondire: Pulizie della casa: spopolano i prodotti “green”, vince su tutti il claim “biodegradabile”

 

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Foglia d’Oro certificati VEGANOK:

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli