Pulizie ecologiche: Extra Green sceglie VEGANOK per la sua gamma di prodotti eco-compatibili

Il mercato dei prodotti della pulizia della casa offre sempre più prodotti sostenibili, come quelli dell'azienda Extra Green: diverse tipologie di detergenti 100% vegetali e cruelty-free, pensati per pulire in maniera efficace nel pieno rispetto dell'ambiente.

Sempre più consumatori scelgono prodotti per la pulizia della casa dall’animo “green”, in accordo con la ricerca di sostenibilità che si fa strada ormai in ogni settore. L’azienda italiana Extra Green è specializzata nella creazione di prodotti eco-compatibili e cruelty-free, per i quali ha scelto la certificazione VEGANOK a garanzia dell’assenza di derivati animali tra gli ingredienti e nel packaging, e del rispetto di minimi standard etici.

Nella gamma di prodotti certificati troviamo anche lo Sgrassatore Universale Concentrato, pensato per la pulizia di qualsiasi superficie lavabile. A base di tensioattivi di origine vegetale ed eco-compatibili, è un detergente multiuso in grado di rimuovere macchie di unto e grasso, anche sui vestiti. Grazie alla sua formulazione naturale, può essere usato anche come pre-trattante per i capi dei bambini.

In un’ottica quanto più possibile sostenibile, i prodotti Extra Green sono concentrati, così da ridurre le dosi utilizzate, e tutti i packaging sono completamente riciclabili. Della stessa linea fanno parte altri detergenti, tutti certificati VEGANOK:

  • Ammorbidente concentrato classico;
  • Ammorbidente concentrato fiori di primavera;
  • Lavapavimenti prato fiorito;
  • Lavapiatti limone;
  • Bucato classico.

Pulizie sostenibili: un trend sempre più diffuso tra gli italiani

La pulizia domestica per gli italiani è sempre più “green”: a rivelarlo è l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, secondo il quale il mondo della cura della casa sostenibile ed ecologico si fa sempre più spazio tra gli scaffali di supermercati e ipermercati. Complessivamente si contano 767 prodotti che evidenziano in etichetta le loro caratteristiche “green”, per un valore di 160 milioni di euro. Parliamo del 7,4% della totalità dei prodotti monitorati, che incidono per il 6,6% sulle vendite complessive di questo settore. Tutto questo, nonostante si registri un’azione promozionale più contenuta rispetto alla media per questa tipologia di prodotti.

Per approfondire: Pulizie della casa: spopolano i prodotti “green”, vince su tutti il claim “biodegradabile”

 

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Extra Green certificati VEGANOK:

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli