Risciacquo acido, sai a cosa serve? Biobotanic Care propone la lozione acidificante alla rosa canina

Il risciacquo acido è un trattamento da effettuare dopo lo shampoo, ogni volta che i capelli appaiono opachi e sfibrati. Aiuta a ripristinare il pH naturale (circa 4.0) e chiude le cuticole dei capelli, che appaiono più lucidi e morbidi.

Forse non tutti lo sanno, ma per essere sani i capelli hanno bisogno di mantenere un pH acido, attorno a 4.0. Quando diventano aridi, crespi e opachi può essere utile utilizzare un prodotto acidificante, come la Lozione acidificante alla rosa canina del brand Biobotanic Care, studiata proprio per lucidare e ripristinare il pH naturale dei capelli. L’azienda, che si occupa della cura professionale dei capelli, ha scelto VEGANOK per garantire il rispetto di standard etici molto rigidi, nonché la totale assenza di derivati animali non solo nell’INCI, ma anche nel packaging di ogni cosmetico che aderisce allo standard.

Questo prodotto è appositamente studiato per riportare i capelli danneggiati al loro pH naturale; contiene rosa canina, nota per il suo potere riparatore; mirtilli, pantenolo, limone e proteine. Si utilizza sui capelli bagnati, appena lavati, quando appaiono particolarmente opachi e secchi, ed è molto utile dopo i trattamenti tecnici; essenziale per aumentare la durata del colore, aiuta anche a mantenere la piega liscia.

Senza parabeni, petrolati, coloranti e profumazioni artificiali, questo cosmetico – certificato biologico – può aiutare anche in caso di irritazioni e rossori della cute.

La gamma comprende anche:

  • Gocce di Bellezza con Tiglio Selvatico
  • Shampoo Bellezza all’Ippocastano

  • Eco Lacca Spray con estratto di Limone

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Biobotanic Care certificati VEGANOK:

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli