Ritirata acqua naturale San Benedetto formato 2L per odore non caratteristico

A pochi giorni dal richiamo diramato dal Ministero della Salute per acqua minerale contaminata da idrocarburi aromatici consultabile a questo LINK, un nuovo ritiro per l’azienda San Benedetto. La catena di supermercati Sogegross ha diffuso la comunicazione di richiamo per acqua San Benedetto Naturale. I prodotti appartengono ai lotti di produzione A8141R e A8143T con […]

A pochi giorni dal richiamo diramato dal Ministero della Salute per acqua minerale contaminata da idrocarburi aromatici consultabile a questo LINK, un nuovo ritiro per l’azienda San Benedetto.

La catena di supermercati Sogegross ha diffuso la comunicazione di richiamo per acqua San Benedetto Naturale.

I prodotti appartengono ai lotti di produzione A8141R e A8143T con scadenza TMC (Termine minimo di conservazione) 20/11/2019 e 22/11/2019. Si tratta di bottiglie in pet da 2 litri.

Motivo della segnalazione: ritiro per possibile alterazione organolettica (odore non caratteristico).

Comunicazione di ritiro_dettagli.

Sogegross, catena di distribuzione all’ingrosso, informa che il ritiro riguarda i prodotti venduti presso i Cash di Casale Monferrato e Lusignano d’Albenga dal 21/05/2018 al 27/06/2018. L’azienda pertanto invita a restituire le bottiglie appartenenti ai lotti segnalati ai punti vendita d’acquisto presentando la fattura.

Non ci sono state dichiarazioni in merito alla possibilità che questo ritiro sia in qualche modo collegato a quello di dieci giorni per l’acqua San Benedetto Fonte Primavera in bottiglie da 0,5 litri per “presenza consistente di contaminanti idrocarburici prevalenza di xilene, trimetilbenzene, tuolene ed etilbenzene”. Consulta qui, i dettagli del richiamo

La società San Benedetto S.p.a dichiara in un comunicato:

“Gli esiti delle analisi che quotidianamente vengono compiute, dalle fonti al prodotto finito, escludono la presenza di contaminanti di qualsiasi genere all’interno dei cicli produttivi di tutti gli stabilimenti San Benedetto. In rarissimi casi e solo su alcune bottiglie, si sono riscontrati episodi di “alterazione di odore”. Il fenomeno è di origine naturale, non è dannoso per la salute ed è stato eliminato.”

Per ulteriori informazioni l’azienda invita a contattare il Servizio Clienti San Benedetto al numero verde 800544555.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli