soldati usa vegan

USA: l’81% dei militari vuole pasti plant-based

Un sondaggio dell'associazione Mercy For Animals rivela che i soldati americani preferirebbero pasti vegan a quelli tradizionali, anche per una questione di sostenibilità ambientale.

L’81% dei soldati d’oltreoceano vuole pasti vegan: a rivelarlo è un sondaggio condotto dall’associazione animalista Mercy for Animals (MFA), nel periodo tra il 26 gennaio e il 2 febbraio scorsi, su 226 membri di vari ranghi dell’esercito americano.

I risultati sono chiari: anche se a dichiararsi vegan sono solo il 3,5% degli intervistati, la maggioranza (63%) dichiara che, se fossero disponibili opzioni vegan, le preferirebbe a pasti a base di derivati animali. Ben l’81%, inoltre, dichiara di volere pasti più sostenibili, con il 63% delle persone coinvolte che identifica i pasti plant-based come le opzioni più rispettose per il clima.

Evidentemente, però, la situazione attuale non rispecchia la volontà dei militari: più dell’80% dei pasti serviti attualmente risulta a base di carne, e solo il 17% è adatto ai vegetariani – ma non ai vegani. La richiesta di pasti 100% plant-based, nell’esercito USA, attualmente rientra ancora all’interno di una categoria di “pasti speciali”, legati a necessità alimentari specifiche o convinzioni religiose.

La nostra ricerca suggerisce che i membri dell’esercito sono consapevoli dell’impatto nutrizionale e ambientale delle loro scelte alimentari – ha dichiarato la dott.ssa Courtney Dillard, ricercatrice del MFA sui cambiamenti sociali e ricercatrice capo dello studio – Mentre le forze armate statunitensi continuano a cercare modi per supportare al meglio la salute generale e le diverse esigenze dei suoi fedeli membri in servizio, chiediamo ai legislatori di rendere le opzioni a base vegetale un’alternativa fissa“.

Chissà se anche i militari italiani hanno la stessa sensibilità rispetto alla necessità di cambiare alimentazione per aiutare il Pianeta?

Leggi anche: “Deliziosa carne di cane bio dal 1981”: la campagna shock contro il consumo di carne (di qualsiasi animale)

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli