Svezzamento fisiologico: la parola ai massimi esperti in Italia

Svezzamento vegan: tra fake news, mistificazioni e informazione non professionale, facciamo chiarezza con il Dott. Leonardo Pinelli, la Dott.ssa Erica Congiu e la Dott.ssa Rachele Bagnoli. L’alimentazione per i bambini è un tema caldo e molto dibattuto in cui a volte si riscontrano posizioni contrapposte. Crescere un figlio vegano è ormai la scelta di molti genitori […]

Svezzamento vegan: tra fake news, mistificazioni e informazione non professionale, facciamo chiarezza con il Dott. Leonardo Pinelli, la Dott.ssa Erica Congiu e la Dott.ssa Rachele Bagnoli.

L’alimentazione per i bambini è un tema caldo e molto dibattuto in cui a volte si riscontrano posizioni contrapposte. Crescere un figlio vegano è ormai la scelta di molti genitori che hanno deciso di intraprendere questa strada. Nonostante i pregiudizi, la letteratura scientifica dimostra come la nutrizione a base vegetale, se ben strutturata ed equilibrata, sia la miglior dieta che si possa seguire in qualsiasi fase della vita.

  • Alimentazione vegan per i bambini sì o no?
  • Il latte vaccino è un buon alimento ai fini della crescita oppure no?
  • I bambini vegan sono sani?

A fare chiarezza, i massimi esperti in merito di svezzamento e nutrizione in età pediadrica:

Il Dott. Leonardo Pinelli Medico Chirurgo specializzato in Pediatria ed Endocrinlogia presso l’Università degli Studi di PadovaÈ membro del comitato scientifico di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus, oltre che docente in nutrizione alla facoltà di medicina a Verona e dirigente di un centro regionale di riferimento per il diabete nel bambino ed una unità di nutrizione clinica e obesità dell’Università di Verona.

La Dott.ssa Erica Congiu biologa nutrizionista, responsabile del progetto di divulgazione BioDizionario.it e mamma vegan.

La Dott.ssa Rachele Bagnoli, mamma vegan e Igienista dentale.

Proponiamo l’intervento completo: tavola rotonda a cura dei membri del Comitato Scientifico di Assovegan

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli