VeganFest 2018: la presentazione ufficiale del libro “BioDizionario”.

Da quasi 20 anni il BioDizionario vuole aprire la strada al consumo consapevole. Come valutare un ingrediente all’interno di una formulazione? La nomenclatura a semaforo ideata dal fondatore del BioDizionario Sauro Martella, è diventata nel tempo uno standard affermato, di semplice comprensione e molto efficace. All’interno della piattaforma www.biodizionario.it è possibile analizzare i singoli ingredienti, ma anche inserire liste di ingredienti complete per ottenere […]

La Dott.ssa Erica Congiu e Sauro Martella

Da quasi 20 anni il BioDizionario vuole aprire la strada al consumo consapevole. Come valutare un ingrediente all’interno di una formulazione?

La nomenclatura a semaforo ideata dal fondatore del BioDizionario Sauro Martella, è diventata nel tempo uno standard affermato, di semplice comprensione e molto efficace. All’interno della piattaforma www.biodizionario.it è possibile analizzare i singoli ingredienti, ma anche inserire liste di ingredienti complete per ottenere l’analisi del prodotto con un solo click: una metodologia che ha garantito un enorme successo all’inziativa.

Nel 2017, quattro enormi novità:

  1. È stata cambiata la veste grafica del sito web www.biodizionario.it rendendola ottimizzataper la consultazione tramite smartphone
  2. Affianco alla valutazione a semaforo, sono state aggiunte le descrizioni degli ingredienti
  3. Sono stati inseriti anche tutti gli additivi alimentari
  4. Grazie al lavoro del team BioDizionario e sotto la supervisione e la direzione della Dott.ssa Erica Congiu è nato lo standard di qualità BIODIZIONARIO APPROVEDutilizzato dalle migliori aziende come garanzia sulla biocompatibilità dei prodotti cosmetici, detergenti e alimentari.

Una escalation che ha permesso al progetto di conquistare la stima e la fiducia dei consumatori.

E ora, un ulteriore passo in avanti: il BioDizionario diventa un libro. Scritto a quattro mani da Sauro Martella fondatore di VEGANOK Network e del progetto BioDizionario e dalla Dott.ssa Erica Congiu ed edito Terra Nuova Edizioni, rappresenta un lavoro editoriale che non può certamente mancare nella libreria degli appassionati di eco cosmesi e di tutti coloro che acquistano prodotti cosmetici.

Il libro è stato presentato ufficialmente alla XII edizione del VeganFest a Bologna:

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli