VeganFest 2018: Winni’s sponsor ufficiale della VEGANOK Academy

Madel, la casa madre dei detergenti per la casa e prodotti cosmetici a marchio Winni’s, sarà tra gli sponsor ufficiali di questa attesissima dodicesima edizione del VeganFest.

Nella foto, Chef Mario De Riccardis che coordinerà l’area cooking show e il pluripremiato Chef Emanuele Di Biase direttore della VEGANOK Academy

Fervono i preparativi per la XII edizione del VeganFest che si terrà dal 7 al 10 Settembre 2018 al polo fiere di Bologna nell’ambito di Sana. Si tratta dell’evento vegan dell’anno, del festival vegan indoor più grande d’Europa a cui parteciperanno le personalità di spicco dell’universo italiano del cruelty free.

Come da tradizione, sarà allestita un’area cooking show: un palco prestigioso per la cucina vegan che potrà mostrarsi in tutta la sua raffinatezza e squisitezza. Qui, i più importanti chef d’Italia, si sono dati appuntamento per stupire con la bontà e la varietà di ricette e per conquistare anche i palati più scettici ed esigenti!

Ogni anno al VeganFest, grazie ai partecipanti e al loro lavoro di ricerca sugli ingredienti e sui metodi di lavorazione, si riscrivono i paradigmi della cucina aprendo le porte ad una realtà culinaria in cui tradizione e innovazione si fondono per offrire orizzonti di gusto nuovi e sopratutto, privi di violenza, fuori dalle logiche dello sfruttamento animale.

La cucina unisce, accorcia le distanze, è un linguaggio che tutti possono apprezzare ed è per questo che quando i riflettori si accendono sulla cucina vegan, la tecnica culinaria e la creatività diventano strumento di cambiamento.

Presenti, gli chef docenti della VEGANOK Academy, la più prestigiosa scuola di cucina italiana: ognuno con uno show culinario imperdibile. Ci mostreranno come la cucina cruelty free non sia soltanto una questione che attiene al mangiare ma una delicata sinergia tra equilibrio di sapori, corretta nutrizione, colori, alchimia e anche evoluzione verso la consapevolezza che ciò che mettiamo nel nostro piatto può rappresentare un valido contributo di cambiamento delle dinamiche globali.

Winni’s da sempre sensibile a queste tematiche, sta lavorando per rivoluzionare il mondo della detergenza in chiave sostenibile. Da tempo aderente al marchio di garanzia VEGANOK con una linea di prodotti sempre più ampia, sarà presente come sposor ufficiale della VEGANOK Academy. Scopri di più sull’attività di questa azienda: Winni’s: l’universo della detergenza sostenibile 

Ecco chi saranno gli chef docenti della VEGANOK Academy che parteciperanno all’evento:

Sabato 8 Settembre ore 12:00 Cooking Show con Chef Davide Falcioni fondatore del progetto “La ronda del piacere”

Sabato 8 Settembre 2018 ore 16:30 Cooking Show “La rêverie” Fantasticheria, sogno ad occhi aperti con lo Chef Cristiano Bonolo

Domenica 9 Settembre 2018 ore 12:00 Cookin Show “Vibrazioni Romagnole” con la Chef Carla Casali

Domenica 9 Settembre 2018 ore 13:30 Cookin Show “Dipinti di pane” con il Maestro Emanuele Di Biase Vegan Master Chef e Direttore della VEGANOK Academy, autore del libro “Emozioni” edito da Macro Edizioni e da Terra Nuova Edizioni

Domenica 9 Settembre 2018 16:00 Cooking Show “Emozioni” con il Maestro Emanuele Di Biase Vegan Master Chef e Direttore della VEGANOK Academy.

Scopri il programma del VeganFest 2018 

Vi aspettiamo!

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli