Veganic percorso detox

Vacanza detox estiva: percorso depurativo con il Dott. Michele Riefoli

Da mercoledì 3 a sabato 13 agosto 2022, presso l'Hotel Gran Roc di Sestriere (TO) il percorso detox con Veganic: 11 giorni con il Dr. Michele Riefoli e la sua equipe, per depurare corpo e mente.

Da mercoledì 3 a sabato 13 agosto 2022, presso l’Hotel Gran Roc di Sestriere (TO) al via il percorso terapeutico per corpo e mente con il sistema Veganic, Metodo Ecologia dell’Organismo fondato dal Dr. Michele Riefoli, Biologo Nutrizionista e membro del CTS di AssoVegan.

Per i partecipanti, 11 giorni di depurazione con Semi-Digiuno, che iniziano con la visita medica e i test d’ingresso (ripetuti poi a fine percorso) per misurare e valutare alcuni parametri utili (peso, misurazioni antropometriche, test). Dal punto di vista alimentare, durante i primi 6 giorni si mangerà solo frutta fresca e si berranno acqua e tisane detox – e nei restanti 5 giorni si riprenderà gradualmente l’alimentazione soprattutto con verdure crude in quantità crescenti e in piccola parte con cereali bio integrali a crudo, preparati dai Cuochi Veganic.

Ma quali sono i principi disintossicanti che si attivano grazie al Semi-Digiuno?

  1. Autofagia: poiché le calorie introdotte saranno inferiori a quelle necessarie al normale metabolismo del corpo, l’organismo utilizzerà le sue stesse riserve per ottenere energia e comincerà a consumare le sostanze di scarto, le cellule difettose, i grassi entro cui si accumulano tossine assunte dall’esterno o prodotte internamente con i normali processi digestivi nel corso degli anni.
  2. Disintossicazione dai radicali liberi: sfruttando il potere antiossidante dei vegetali crudi che contengono molecole in grado di neutralizzare i radicali liberi e di stimolare l’espulsione delle tossine dal fegato, intestino, reni, pelle e polmoni.

Veganic

Programma delle attività giornaliere:

  1. Corso Veganic teorico-pratico con il Dr. Michele Riefoli per apprendere informazioni sullo stile di vita alcalinizzante, utili al mantenimento del benessere anche dopo il Percorso Detox.
  2. Lezioni sulla Consapevolezza della Mente e del rapporto Mente-Cibo, per approfondire le dinamiche comportamentali.
  3. Lezioni di Ecologia dell’Organismo, di Igiene Naturale Yogica, di Educazione motoria, di Ginnastica adattata e compensativa.
  4. Risveglio muscolare e Camminate Allenanti Terapeutiche in natura, con apprendimento teorico-pratico della CAT (rilevazione delle pulsazioni, scoperta del proprio giusto ritmo respiratorio, tecnica posturale del cammino, ecc.) tra i sentieri della via Lattea.
  5. Sessioni collettive di Ginnastica Educativa/Posturale, di consapevolezza del respiro, di Eco-Yoga ed altre attività aerobiche, educative e ludiche.
  6. Partecipazione ai momenti di animazione.

Un modo alternativo di fare una vacanza davvero rigenerante e un percorso di crescita personale concreta, all’interno di una struttura immersa nella natura delle alpi piemontesi.

Per maggiori informazioni: [email protected]
www.ottavosenso.org/detox-veganic-disintossicante-depurativo-terapeutico-per-dimagrire.php

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli