the china study veganok

VeganOK-AWARD a The China Study

“The China Study” si aggiudica il prestigioso riconoscimento “VeganOK Scientific Award 2012” consegnato da Renata Balducci, Presidente dell’Associazione Vegani Italiani ( www.assovegan.it ) The China Study è universalmente riconosciuto come il più imponente studio epidemiologico mai realizzato. Nel mondo Vegan è particolarmente apprezzato in quanto si tratta di uno studio effettuato esclusivamente su popolazione umana […]

“The China Study” si aggiudica il prestigioso riconoscimento “VeganOK Scientific Award 2012” consegnato da Renata Balducci, Presidente dell’Associazione Vegani Italiani ( www.assovegan.it )
The China Study è universalmente riconosciuto come il più imponente studio epidemiologico mai realizzato. Nel mondo Vegan è particolarmente apprezzato in quanto si tratta di uno studio effettuato esclusivamente su popolazione umana senza coinvolgere animali in inutili sperimentazioni. Lo studio è anche contenuto nell’omonimo best seller “The China Study” che però purtroppo al suo interno inlcude anche delle parti aggiuntive che contemplano ed includono come fonte attendibile anche la sperimentazione su animali e tutto ciò, per quanto ci riguarda, ha ben poco a che fare con la vera scienza e con l’etica in generale.
Ma tornando a parlare dello studio epidemiologico e non del libro, il principale artefice di questa ricerca è il Dott. T. Colin Campbell che a Vicenza il 21 Settembre 2012 , ha inziato proprio il suo tour europeo di conferenze. La presenza del Dott. T. Colin Campbell in Italia è stata un evento unico per importanza e livello scientifico.
Il 21 settembre 2012, il Dott. T. Colin Campbell ha ritirato il prestigioso riconoscimento “VeganOK Scientific Award 2012” assegnato alla ricerca “The China Study” con la motivazione: “A The China Study. Studio epidemiologico su popolazione umana che ha dimostrato come un’alimentazione completamente vegetale, sia quanto di più aderente alle esigenze nutrizionali umane e rimanga un elemento fondamentale per vivere una vita in completa salute. Ritira il premio il Dott. T. Colin Campbell”.
Il Dott. T. Colin Campbell ha appreso con soddisfazione la notizia dell’assegnazione del riconoscimento commentando:
Yes, the words ‘vegan’ and ‘vegetarian’ tend to have their own meanings for many people and I do not disagree with others having those opinions. Indeed, I mostly agree with much of their propositions. My own position is based on science, as you know, but over the years as I have become fascinated with what this idea means to people, I also learn from those with somewhat different positions“Le parole vegano e vegetariano tendono ad avere un loro proprio significato per molte persone, io non sono in disaccordo con questo tipo di opinioni. In realtà sono d’accordo con la maggior parte delle loro affermazioni. La mia posizione è basata sulla scienza, ma nel corso degli anni sono sempre stato affascinato da ciò dal significato che questa idea assume per le persone e continuo ad imparare da coloro che hanno posizioni diverse”.
So, in short, I am pleased to support the ‘V’ movement as long as I can bring to this movement the scientific basis for it” “In breve, sono molto contento di supportare il movimento “V”, fornendo a questo un valido fondamento scientifico”.
Ed ecco il video ufficiale della consegna del VeganOK Scientific Award 2012 alla ricerca epidemiologica “China Study”. Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato dal Dott. T. Colin Campbell durante l’evento di Vicenza organizzato dal team di Be4Eat.

Il riconoscimento “VeganOK Scientific Award 2012” è stato consegnato al Dott. T. Colin Campbell dalla Presidente dell’Associazione Vegani Italiani, Renata Balducci, autrice della collana di libri di ricette Vegan “Nobili Scorpacciate Vegan” ed. Quantic Publishing, che ha ricoperto anche le vesti di relatrice sullo stesso palco del Dott. Campbell e ha illustrato al pubblico come mettere in pratica nella vita di tutti i giorni, le indicazioni per una cucina Vegan e salutare.
“Le nostre scelte alimentari hanno un impatto incredibile non solo sul nostro metabolismo, ma anche sull’iniziazione, la promozione e persino sulla regressione della malattia, sulla nostra energia e attività fisica, sul nostro benessere emozionale e mentale e sull’ambiente in cui viviamo. Tutte queste sfere apparentemente separate sono intimamente interconnesse” (T. Colin Campbell).
www.veganwiz.com

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Un commento “VeganOK-AWARD a The China Study”

  • Silvana

    dice:

    mi ha colpito molto! Peccato che non potevo esserci. Si sa in quali altre città d’Europa ha tenuto conferenze?

I commenti sono chiusi.

Leggi altri articoli