VEGANOK: Grande successo al SIGEP 2024

Ancora una volta VEGANOK tiene banco come certificazione internazionale che al SIGEP rappresenta il mondo vegan

Anche quest’anno, la certificazione VEGANOK ha rappresentato il mondo vegan al SIGEP a Rimini.

Si è conclusa ieri la 45a edizione del SIGEP, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè. Organizzato da Italian Exhibition Group, questo evento annuale a Rimini è un punto di riferimento per i professionisti del Foodservice Dolce, offrendo uno sguardo privilegiato sulle ultime novità e tendenze di mercato del settore.

Incontri internazionali

Dal 20 al 24 gennaio 2024, la Fiera di Rimini ha accolto migliaia di visitatori ed espositori provenienti da tutto il mondo. Questo evento straordinario è diventato un luogo di incontro fondamentale, dando la possibilità ai professionisti di connettersi, scambiare idee e scoprire le ultime innovazioni della filiera di appartenenza. Lo scorso anno il SIGEP ha registrato la presenza di 178.527 visitatori provenienti da ben 155 Paesi diversi, europei e d’oltreoceano. Questa ampia rappresentanza globale sottolinea l’importanza e la portata internazionale di questa fiera, posizionandola come uno degli eventi più influenti delle filiere del dolce.

Innovatori e campioni del gusto

Durante l’evento, i professionisti hanno avuto l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze e arricchire le proprie competenze attraverso talk, demo e show cooking tenuti da esperti e Maestri artigiani del settore. Queste sessioni hanno fornito uno sguardo approfondito sulle ultime novità e i temi più attuali, come quello della sostenibilità, un argomento sempre più centrale nel panorama gastronomico. Molti sono anche i campionati (14, di cui 2 a livello internazionale) che hanno visto sfidarsi i migliori gelatieri, pasticceri, baristi e panettieri provenienti da tutto il mondo, mettendo in mostra abilità tecniche, creatività e innovazione.

La certificazione VEGANOK al SIGEP

VEGANOK al SIGEP

 

Navigando tra gli stand, è stato possibile incontrare espositori appartenenti a 5 filiere del dolce: gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolato e caffè. Ciascuno di loro ha presentato in anteprima nuovi prodotti, nuove attrezzature all’avanguardia, format e tecniche innovative. E anche quest’anno, tra le tendenze emergenti, spiccano le proposte dei numerosi espositori che vantano la certificazione VEGANOK, evidenziando il crescente interesse per il mondo vegan. È innegabile come i consumatori stiano diventando sempre più sensibili e aperti alle questioni etiche, ambientali e sostenibili.

Un numero significativo di espositori presenti alla fiera ha aderito allo standand VEGANOK, riconoscendolo come un elemento imprescindibile per le realtà aziendali che desiderano offrire prodotti vegani facilmente riconoscibili dalla comunità vegan. Le aziende che si dedicano alla produzione di prodotti 100% vegetali, o che stanno considerando il lancio di una linea di prodotti vegani, scelgono VEGANOK come garanzia di qualità etica, riconoscendo l’importanza di rispecchiare i valori dei consumatori attenti alle scelte etiche e sostenibili.

Credit image
Copertina: Italian Exhibition Group

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli