VeganOK Ocean Award a Peter Hammarstedt!

Imperdibile appuntamento al VeganFest Indoor, dal 7 al 10 settembre 2013 presso il SANA di Bologna. con Sea Shepherd Conservation Society e il Comandante Peter Hammarstedt, uno dei massimi esponenti mondiali dell’attivismo ambientalista che ha deciso di dedicare la propria vita alla protezione del pianeta e alla salvaguardia del futuro delle prossime generazioni. Peter Hammarstedt […]

peter1
Imperdibile appuntamento al VeganFest Indoor, dal 7 al 10 settembre 2013 presso il SANA di Bologna. con Sea Shepherd Conservation Society e il Comandante Peter Hammarstedt, uno dei massimi esponenti mondiali dell’attivismo ambientalista che ha deciso di dedicare la propria vita alla protezione del pianeta e alla salvaguardia del futuro delle prossime generazioni.
Peter Hammarstedt ci racconterà la sua esperienza all’interno di Sea Shepherd Conservation Society, Organizzazione fondata da Paul Watson che da più di 35 anni lotta per la salvaguardia degli ecosistemi marini.
Peter è il giovane ed eroico Capitano della SSS Bob Barker, il cui intervento fondamentale ha allontanato i balenieri giapponesi dal Santuario dei Cetacei, prima della conclusione della stagione di caccia, durante la Campagna Antartica “Operazione Divine Wind” (nel corso della quale sono state salvate 768 balene) ed è stato protagonista nell’ultima Campagna “Operazione Zero Tolerance”, nel corso della quale sono state salvate 932 balene, che oggi nuotano libere negli Oceani.
Il Capitano sarà con noi Martedì 10 settembre e salirà sul palco centrale del VeganFest Indoor per parlarci delle tante battaglie affrontate in difesa degli Oceani e per ritirare il meritato riconoscimento “VeganOK Ocean Award 2013”. Con questo premio il team di VeganOK Network vuole rendere omaggio alle sue eroiche imprese e alle vittorie di Sea Shepherd Conservation Society.
Motivazione: “All’organizzazione internazionale no-profit Sea Shepherd Conservation Society per la sua incessante attività in difesa dei cetacei e della biodiversità negli Oceani del mondo e per i suoi interventi di azione diretta contro la baleneria illegale giapponese nel Santuario dei Cetacei in Oceano del Sud, in nome del diritto internazionale a tutela della conservazione e del principio della sacralità della vita”.
L’evento è organizzato dal team di VeganOK Network e dall’Associazione Vegani Italiani ONLUS. Partner ufficiale è l’azienda vegan “Vegusto Italia” rappresentata da Karin Ranzani e Raffaella Ravasso.
Tutti coloro che desiderano sostenere o semplicemente conoscere meglio le attività dell’Organizzazione saranno i benvenuti presso l’area permanente ad essa dedicata dove, per tutta la durata del VeganFest Indoor, dal 7 al 10 settembre, sarà attivo un info point, con mostra fotografica, proiezione di filmati e merchandise ufficiale, caratterizzato dall’inconfondibile logo “Jolly Roger”.
peter2
Chi é Peter Hammarstedt?
Nato in Svezia nel 1984 ma cresciuto nel Regno Unito, Peter Hammarstedt si unisce a Sea Shepherd Conservation Society al raggiungimento della maggiore età, ovvero non appena può presentare domanda per l’imbarco.
Dalla Costa del Labrador al continente Antartico, Peter ha navigato i sette mari cercando di richiamare il mondo all’azione e in questi anni ha contribuito a salvare moltissime vite sottraendole alla baleneria illegale, alla caccia e alle pratiche distruttive di pesca.
Nei suoi anni in Sea Shepherd, Peter ha eliminato chilometri di reti illegali, è stato tenuto in ostaggio da pescatori ecuadoriani, fisicamente attaccato dai cacciatori di foche, aggredito e arrestato due volte dalla Guardia Costiera canadese e speronato da navi avversarie.
Tra una campagna e l’altra ha portato a termine la laurea in Media e Comunicazione presso l’Università di Stoccolma e ha preso parte attivamente all’Alleanza Svedese per i diritti degli animali.
L’appuntamento al VeganFest Indoor di Bologna sarà un’occasione imperdibile per incontrare Peter e rendere omaggio alle sua tenacia e dedizione per la salvaguardia degli Oceani… Non potete mancare!
bobbarker
Foto Credit: Marianna Baldo/Sea Shepherd
Per informazioni:
www.veganfest.it
www.seashepherd.it
www.vegusto.it
Copyright © 2013 Promiseland.it All rights reserved

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli