VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione. La tua informazione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Di seguito, tutti gli approfondimenti delle notizie citate all’interno di questa edizione:

Foodnova e VEGANOK insieme per il VEGANFEST, l’ evento dedicato all’alimentazione vegana. Alla Fiera di Rimini, dal 16 al 19 novembre, in occasione di FoodNova, ideale punto d’incontro per entrare in contatto con i player del mercato. Torna l’evento divulgativo sul vegan più popolare d’Europa. Il VeganFest è un evento che ogni anno riunisce ed aggrega visitatori da tutta Italia. Si tratta di un’occasione unica nel suo genere che offre la possibilità di vedere con i propri occhi come il cambiamento sul fronte vegan influisca sulle nostre scelte, sui nostri acquisti come consumatori e sulle nostre decisioni in ambito di salute. Continua a leggere la notizia qui:

È ufficiale: torna il VeganFest con una 13a edizione piena di novità!

I richiami diramati dal Ministero della Salute questa settimana: Gran Soresina mix formaggi grattugiati per presenza di Listeria Monocytogenes; Salame San Lorenzo prodotto dall’azienda Santini per presenza di salmonella; due lotti di integratori alimentari a base di curcuma fitosoma ed echinacea ritirati a titolo precauzionale. Continua a leggere la notizia qui:

I richiami alimentari della settimana: i prodotti e i lotti

Secondo l’analisi condotta dal Food Industry Monitor n. 5, realizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche e Ceresio Investors, il settore food è in crescita, tre volte sopra la media del Paese. Farine, vino, Caffè, food equipment, distillati guidano l’avanzata. Le aziende che operano nel settore food che puntano sull’artigianalità hanno visto una forte crescita negli ultimi dieci anni molto di più di quelle realtà produttive che hanno puntato su altri aspetti. Continua a leggere la notizia qui:

Food Industry in crescita: l’artigianalità è l’arma vincente.

Il vegetale piace sempre di più! Tra le bevande vegetali in escalation continua verso il successo, spiccano i dati relativi ai prodotti a base di avena. Secondo un recente studio condotto dall’Istituto di ricerca Future Market Insights, la domanda globale di bevande all’avena continuerà a crescere costantemente, con un tasso di crescita del mercato fino all’8,2% per il periodo 2018-2027. Sostenibilità e salute, i principali driver di spesa. Continua a leggere la notizia qui:

Boom di bevande vegetali: il latte d’avena è in crescita costante

Questo è il periodo dell’anno in cui si cominciano a pianificare i viaggi estivi e si organizza il proprio periodo di vacanza. Qualunque meta si scelga, la vacanza è sinonimo di relax. Sempre più persone la vogliono vegan! “Vacanze vegane” è la parola chiave sotto la quale i fornitori di viaggi stanno lavorando per offrire servizi sempre più mirati che includano sia l’esperienza di viaggio che quella enogastronomica. Qual è il target? Turisti flexitarian e turisti interessati al concetto di “healthy holiday” (vacanza salutare) sono tra i clienti più frequenti delle vacanze vegane. Continua a leggere la notizia qui:

Vacanze? Sempre più persone le vogliono vegan

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli