VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione della rassegna settimanale. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: Quest’anno l’Earth Overshoot Day cade il 29 luglio, in anticipo rispetto al 2020. A partire da domani, l’umanità avrà esaurito interamente le risorse prodotte in un anno dal pianeta: d’ora in poi e […]

Nuova edizione della rassegna settimanale. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Quest’anno l’Earth Overshoot Day cade il 29 luglio, in anticipo rispetto al 2020. A partire da domani, l’umanità avrà esaurito interamente le risorse prodotte in un anno dal pianeta: d’ora in poi e per tutto il 2021, vivremo sfruttando più risorse di quelle che la Terra può offrire per quest’anno, di fatto aumentando il nostro già enorme debito ecologico. Lo scorso anno, complice la pandemia, l’Overshoot Day a livello globale è caduto il 22 agosto; non per merito di un’umanità più consapevole, ma solo per via della diminuzione della raccolta di legna e delle emissioni di CO2 conseguenti al lockdown.

Earth Overshoot Day 2021: si anticipa (ancora) la data in cui aumentiamo il nostro debito con la Terra

Se anche solo qualche anno fa ci avessero detto che presto avremmo bevuto latte di patate, probabilmente l’avremmo presa tra il serio e il faceto, forse storcendo un po’ il naso. Eppure, la start up svedese Dug ha da poco debuttato sul mercato con quello che viene presentato come il latte vegetale più sostenibile mai realizzato finora. Diverse testate internazionali, tra cui anche il Guardian, ne parlano come della nuova frontiera nel mondo delle alternative al latte vaccino, messo a punto dalla società Veg of Lund in collaborazione con la professoressa Eva Tornberg dell’Università di Lund. Lanciato prima sul mercato svedese, è ora disponibile anche per l’acquisto su Amazon nei gusti “Original”, “Unsweetened” e “Barista”, al momento solo nel Regno Unito

Latte di patate: l’alternativa vegetale più sostenibile di sempre?

Cambiano le abitudini di consumo degli italiani, sempre più orientati verso alimenti di origine vegetale: a sottolineare questa tendenza sono i dati raccolti da Unione italiana food, e pubblicati da Il sole 24 ore. Quello che emerge è che, nel nostro Paese, a trainare gli acquisti sono gli stili alimentari sostenibili, che coincidono inevitabilmente con la scelta di alimenti plant-based. Il 42% degli italiani dichiara di aver aumentato il consumo di frutta, verdura e alimenti vegetali in generale negli ultimi 12 mesi, e quasi un italiano su tre (29%) si dice intenzionato a introdurre i “burger veg” (o prodotti simili) nella propria dieta.

Food: per 10 milioni di famiglie italiane i prodotti a base vegetale diventano un’abitudine

I funghi Shiitake sono usati da sempre nella tradizione orientale per rafforzare il sistema immunitario. L’azienda Nutraceutica Biolife, sfrutta le proprietà di questi funghi con un metodo innovativo, creando integratori 100% vegetali.

Integratori naturali: le proprietà dei funghi Shiitake

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli