VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: Quello del cibo pronto consegnato direttamente a casa è in ascesa, presente in maniera preponderante anche nel nostro paese ormai da qualche […]

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Quello del cibo pronto consegnato direttamente a casa è in ascesa, presente in maniera preponderante anche nel nostro paese ormai da qualche anno. Secondo la mappa del cibo a domicilio in Italia 2019, realizzata per la terza edizione dal “big” del food delivery Just Eat, le preferenze degli italiani si orientano decisamente verso cibo sano. Se la top 10 delle cucine più ordinate dà conferma della predilezione nostrana per la pizza, un dato interessante dimostra come la cucina plant based ovvero cucina vegetale sia un mercato in espansione: con un +85% di ordini a domicilio, entra nella top 10 di questo 2019, in sesta posizione. Continua a leggere la notizia qui:

Cibo a domicilio in Italia: nel 2019 spopolano i piatti “healthy”

Gerald Scarfe, fumettista ferocemente satirico noto in tutto il mondo come l’illustratore dei Pink Floyd, ha prestato la sua penna per la realizzazione di uno spot televisivo destinato alle reti tedesche, che promuove un nuovo cioccolato 100% vegetale dell’azienda tedesca Katjes. Uno spot che risulta subito “anti latte vaccino”, dal momento che mostra un esercito di vacche “da latte” ormai trasformate in automi, macchine da produzione al servizio dell’uomo. Uno scenario cupo, colori scuri e musica tetra fanno da contorno a quello che la voce narrante dirà di lì a pochi secondi: “Ogni vita è preziosa. E le mucche non sono macchine da latte. Neanche per il cioccolato”. Continua a leggere la notizia qui:

Gerald Scarfe, illustratore dei Pink Floyd, disegna uno spot per il cioccolato vegano

È vegano il Campione del Mondo di Natural Bodybuilding 2019! Massimo Brunaccioni, membro del Comitato Sportivo di Associazione Vegani Italiani Onlus, guadagna il primo posto in America per la terza volta, dando prova di come si può essere campioni scegliendo un’alimentazione vegan. Il campionato di natural body boulildig è una gara con test antidoping, in cui contano sì i volumi muscolari ma dove anche bellezza, simmetria, e proporzioni sono fondamentali. Ricordiamo che anche l’atleta vegan Eleonora Ambroggi moglie di Massimo Brunaccioni, è campionessa mondiale Pro Bikini 2018 titolo vinto al suo primo campionato da professionista. Massimo ed Eleonora hanno dimostrato ancora una volta che sport vegan no solo è possibile, sport vegan è da campioni del mondo! Continua a leggere la notizia qui:

Massimo Brunaccioni: Campione del Mondo di Natural Bodybuilding 2019

Bill Gates ha elogiato la carne vegetale di fronte a milioni di spettatori. Da sempre sostenitore di una dieta plant based per la salvezza del pianeta è uno tra i più importanti investitori in Beyond Meat l’alternativa vegetale quotata in borsa Alla domanda su quale sia il cambiamento a cui si riferisce, Gates ha menzionato start-up che producono alternative vegetali alla carne, sottolineando come la “carne artificiale” sia progredita negli ultimi cinque anni e la considera il cibo del futuro. Continua a leggere la notizia qui:

Bill Gates in televisione elogia la carne vegetale: “È ora di cambiare”

 

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli