VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: l 5 Dicembre 2019 sono state presentate al Ministero Delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf) le nuove linee guida per una sana […]

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

l 5 Dicembre 2019 sono state presentate al Ministero Delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf) le nuove linee guida per una sana alimentazione a cura del CREA, il Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione (ex INRAN). Queste nuove direttive sono state elaborate  con l’intento di raccogliere e rielaborare le migliori evidenze scientifiche, coniugandole con le nostre tradizioni alimentari. Se la promozione della dieta mediterranea rimane il tema principale, proseguendo il percorso già tracciato nelle edizioni precedenti, compaiono non poche citazioni dirette alla dieta vegana (tanto che la keyword “vegan” appare ben 54 volte nel documento), ma anche indirette. Continua a leggere la notizia qui:

Nuove linee guida per una sana alimentazione: cosa c’è di vegan?

Impossible Foods è un’azienda californiana fondata nel 2011, nota per la produzione di sostituiti vegetali della carne, in particolare per il suo Impossible Burger “sanguinante” simile al manzo. Un lavoro innovativo e rivoluzionario che non è passato inosservato: questa settimana l’azienda ha infatti ricevuto un premio nella categoria “Planetary Health” da parte delle Nazioni Unite, un riconoscimento per aver sensibilizzato sull’impatto che la produzione di cibo ha sul pianeta e soprattutto per aver contribuito a informare il pubblico sulla possibilità di ridurre le emissioni inquinanti optando per la “carne” di origine vegetale. Continua a leggere la notizia qui:

La rivoluzione plant based avanza: Impossible Foods ottiene un premio nella categoria “Planetary Health” dall’ONU

La questione della salubrità dei prodotti per la casa è un argomento che genera sempre più interesse. Le informazioni disponibili sono molte e a volte piuttosto dispersive. Parliamo di candele: oggetti che contribuiscono a creare un’atmosfera avvolgente in casa. Sono perfette per camuffare i cattivi odori e per dare alla casa un aroma gradevole di spezie, frutta, legno. Nel periodo invernale e natalizio, sono un must per creare un’ambiente calda e rilassante. Ma i prodotti della combustione e gli additivi sono nocivi? Continua a leggere la notizia qui:

Le candele profumate sono tossiche?

La rivista Time ha nominato Greta Thunberg “persona dell’anno” 2019. L’attivista del clima svedese è diventato il volto di un crescente movimento di giovani che chiedono ai governi e al comparto produttivo, azioni concrete per arginare il più grande problema del nostro tempo: il riscaldamento globale. Continua a leggere la notizia qui:

Greta Thunberg: il Time la nomina persona dell’anno 2019

 

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli