VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: Dopo aver annunciato l’intenzione di rendere la propria linea di vini completamente vegana entro il 2022, il colosso britannico della GDO Marks & Spencer va oltre. […]

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Dopo aver annunciato l’intenzione di rendere la propria linea di vini completamente vegana entro il 2022, il colosso britannico della GDO Marks & Spencer va oltre. La multinazionale ha lanciato più di 100 nuovi prodotti vegetali reperibili sugli scaffali dei propri punti vendita inglesi, che si uniscono a quelli già presenti nella gamma Plant Kitchen. Tra le nuove referenze, una grande varietà di piatti pronti, sandwich, dessert, snack e bevande. April Preston, direttore Food Production per M&S, ha dichiarato che quello dei prodotti plant based è un trend che non mostra assolutamente alcun segno di rallentamento.

Innovazione: il colosso britannico della GDO Marks & Spencer lancia oltre 100 nuovi prodotti vegani

Oggi sono sempre di più i prodotti “lactose free”, complice l’aumento del numero di consumatori intolleranti a lattosio e proteine del latte, ma anche semplicemente una maggiore attenzione verso alimenti più sani. “Senza lattosio” e “senza latte” non significano però la stessa cosa: “senza lattosio” indica prodotti privi di lattosio, lo zucchero del latte, mentre “senza latte” indica prodotti completamente privi di latte. Quindi il termine “senza latte” indica implicitamente anche senza lattosio, mentre non è necessariamente vero il contrario. Il senza lattosio è idoneo al consumo da parte di persone intolleranti a questo zucchero, ma non per consumatori vegani o allergici al latte, perché il latte vaccino è contenuto negli ingredienti. In questo momento la dicitura “senza latte” è quella su cui puntano maggiormente tantissime aziende a livello globale.

Biscotti e pasticceria confezionata: è il momento del “senza lattosio”

Il BioDizionario, nato vent’anni fa come il primo strumento di verifica libera e gratuita degli ingredienti INCI dei cosmetici e dei detergenti e adesso anche per gli ingredienti alimentari, migliora la consultazione con l’implementazione di una simbologia adatta ai daltonici. Il Daltonismo è una cecità ai colori, ovvero un’inabilità a percepire i colori, del tutto o in parte. All’interno della piattaforma www.biodizionario.it – oggi anche app gratuita e funzionale – ora oltre al semaforo con i colori verde giallo e rosso, è stata inserita una simbologia aggiuntiva che, unitamente al classico semaforo, permette oggi a chiunque abbia problemi relativi al daltonismo, di interpretare correttamente e facilmente i risultati delle proprie ricerche.

Biodizionario.it si aggiorna con la nomenclatura per daltonici

Buone notizie per l’agriturismo italiano che, secondo un recente rapporto, segna un +6% rispetto all’anno precedente. Sono soprattutto i turisti stranieri a sostenere questo settore, tanto che i dati parlano di più di un milione e seicentomila visitatori accolti nelle strutture del nostro paese lo scorso anno. I paesi di provenienza sono Germania, Paesi Bassi, Francia e Stati Uniti (il 53% del totale), ma più di recente anche Portogallo, Spagna, Repubblica Ceca, Russia, Canada, Brasile e Australia.

Cresce l’agriturismo in Italia, spazio anche alle realtà vegane certificate

 

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli