VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: Soia e canapa come “ingredienti” principali dell’abbigliamento da sci di quest’anno: a rivelarlo è un report stilato dall’azienda francese Club Med – che fornisce servizi per […]

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Soia e canapa come “ingredienti” principali dell’abbigliamento da sci di quest’anno: a rivelarlo è un report stilato dall’azienda francese Club Med – che fornisce servizi per il turismo nel mondo – insieme a un gruppo di esperti del settore, che hanno collaborato per delineare i trend futuri nell’abbigliamento da sci. E i risultati parlano chiaro: la tendenza da parte delle aziende è quella di sviluppare prodotti cruelty-free in risposta alle richieste di mercato, sempre più orientato verso referenze “alternative” che non prevedano sfruttamento animale. Continua a leggere la notizia qui:

Abbigliamento da sci: il trend del 2020 sono gli abiti di soia e canapa

Rotonda, quadrata, a tranci; sottile e croccante, alta e soffice, con o senza “cornicione”: la pizza, di cui esistono infinite varianti, è da sempre uno dei simboli del Made in Italy nel mondo, tanto da essersi guadagnata perfino una giornata internazionale in suo onore. Il 17 gennaio, infatti, si celebra globalmente la giornata internazionale della pizza italiana, non solo nelle classiche varianti ma anche nelle versioni più creative elaborate da decine di chef internazionali, a dimostrazione dell’evoluzione che questo piatto, simbolo della cultura gastronomica italiana, ha subito nel corso del tempo. Continua a leggere la notizia qui:

Giornata internazionale della pizza italiana: tutti i numeri del settore

Anche se l’Italia rimane la patria indiscussa del caffè espresso, da qualche anno un nuovo trend si fa strada nelle abitudini degli italiani: parliamo del consumo di infusi, tè e tisane, in un mercato in continua espansione. E il motivo è presto detto: i player rispondono con referenze mirate e innovative alle richieste di consumatori informati e attenti alla propria salute, alla ricerca di un benessere che passa anche attraverso il consumo di questa tipologia di prodotti, ai quali si associa (specialmente nel caso di infusi e tisane) l’indicazione di un beneficio funzionale specifico. Continua a leggere la notizia qui:

Tea time: in Italia tisane e infusi battono il tè, ma cosa c’è di non-vegan in questi prodotti?

Si è appena concluso il Sigep, alla sua quarantunesima edizione. Il polo fieristico di Rimini è diventato la capitale europea del foodservice dolce: 5 giorni intensi; una vetrina sui mondi del gelato, della pasticceria, della panificazione, del cioccolato e del caffè. Si è consolidata l’abitudine delle aziende di proporre alternative plant-based alla loro produzione standard. Nei prossimi giorni pubblicheremo un reportage molto dettagliato sull’evento. Insieme al team di VEGANOK Tg News abbiamo raccolto le testimonianze degli imprenditori delle aziende più influenti presenti all’evento. L’inviata, Laura Serpilli.

 

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli