VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: Cresce il mercato delle proteine vegetali a livello globale e con esso aumenta il consumo di prodotti plant-based alternativi alla carne; ciò che spinge i consumatori onnivori […]

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Cresce il mercato delle proteine vegetali a livello globale e con esso aumenta il consumo di prodotti plant-based alternativi alla carne; ciò che spinge i consumatori onnivori – che sono il 90% dei consumatori totali di questi prodotti – a portare in tavola queste referenze è, tra le altre motivazioni, la curiosità. A rivelarlo è una ricerca effettuata di recente dall’International Food Information Council Foundation, un’organizzazione che si occupa di analisi di mercato al fine di comunicare l’informazione scientifica sulla salute, la nutrizione e la sicurezza alimentare. Secondo i dati – che sono stati raccolti a dicembre 2019 su un gruppo di 1000 adulti statunitensi di cui il 66% si è identificato come onnivoro –  quasi la metà degli intervistati (49%) ha provato almeno una volta un prodotto vegetale alternativo alla carne. Continua a leggere la notizia qui:

“Carne” vegetale: quasi la metà dei consumatori onnivori la provano per curiosità

Fin dal 2009 è consentito e regolamentato in Europa l’impiego di nanomateriali – sostanze chimiche di dimensioni estremamente ridotte comprese tra 1 e 100 nanometri (nm), che possono essere
osservate solo al microscopio – all’interno dei prodotti cosmetici (ma anche in alcuni prodotti alimentari), nonostante non sia stata ancora chiarita la questione in merito alla loro potenziale pericolosità per la salute. Oggi, dopo oltre 11 anni da quando ne è stato approvato l’uso, la Commissione Europea chiede al Comitato Scientifico per la Sicurezza dei Consumatori di esprimersi sugli eventuali effetti dannosi che i nanomateriali possono avere sulla salute umana. Continua a leggere qui:

Nanoparticelle nei cosmetici: dopo 11 anni la Commissione Europea chiede di indagare sui rischi

Si avvicina la settimana della moda, vegana e non: mentre la Fashion Week “tradizionale” si terrà a febbraio nelle capitali mondiali del fashion, a breve Los Angeles ospiterà la seconda edizione della Vegan Fashion Week (2-4 aprile 2020); un evento di ampio respiro che mira a porre fine a tutte le forme di sfruttamento degli animali nel settore della moda. Ma se è chiaro che dal punto di vista etico la moda tradizionale è sempre più orientata all’animal free – basti pensare all’espansione dell’industria fur free e alle nuove frontiere della produzione alternativa – che cosa possiamo dire invece dell’impatto ambientale del cosiddetto fast fashion? Continua a leggere qui:

Fashion renting e fashion sharing: le nuove frontiere della sostenibilità

Secondo i dati più recenti, il settore delle bevande vegetali dovrebbe raggiungere un valore di 34 miliardi di dollari entro il 2024, rispetto agli 8,2 miliardi di dollari del 2014, a fianco a un calo importante del consumo di latte vaccino a livello globale. Tra i sostituti del latte vaccino, spicca il latte di avena per preferenza da parte dei consumatori tanto che, secondo alcune analisi di mercato elaborate da Future Market Insights, il valore di questo mercato raggiungerà in 698,8 milioni di dollari entro la fine del 2027, contro i 372, 5 milioni raggiunti lo scorso anno. Continua a leggere qui:

Latte vegetale: è boom a livello globale per quello di avena

Osservatorio VEGANOK diventa un magazine! La divulgazione di Osservatorio VEGANOK ora è anche su carta! Il concept? Essere un vero e proprio anello di connessione tra l’informazione offline e quella online! Leggi i contenuti all’interno della rivista e approfondisci le tematiche, i numeri e i dati sul sito web. Usa il qr e diventa un esperto di trend di mercato e produzione plant-based! Scopri di più:

Osservatorio VEGANOK Magazine: nasce la prima rivista 100% vegan al mondo. Scopri perché!

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli