VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: Sono noti come “superfood” e si tratta di alimenti – quasi sempre di origine vegetale – che vantano proprietà benefiche per la salute, derivanti da una particolare […]

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Sono noti come “superfood” e si tratta di alimenti – quasi sempre di origine vegetale – che vantano proprietà benefiche per la salute, derivanti da una particolare caratteristica nutrizionale o da un’eccezionale densità di nutrienti. È bene precisare che non esiste un elenco definito di “superfood” e questa denominazione viene utilizzata in riferimento a diverse categorie di alimenti, ma tutti vantano proprietà specifiche tanto da essere spesso oggetto di studi scientifici per comprovarne le proprietà. Continua a leggere la notizia:

Superfood: cresce il mercato degli alimenti che fanno bene all’organismo, anche in Italia

Se è evidente che supermercati e negozi che vendono beni di prima necessità non possano chiudere, ecco allora che le abitudini degli italiani cambiano e si adattano all’emergenza, e la spesa diventa virtuale – anche se, va ricordato, uscire per recarsi al supermercato rientra tra le attività permesse, a patto di rispettare le norme di sicurezza. La grande distribuzione offre da tempo la possibilità di riempire il proprio carrello online, vendendosi recapitare a casa i propri acquisti in base al giorno e alla fascia oraria scelta. Continua a leggere la notizia:

Coronavirus: la spesa degli italiani diventa virtuale (con qualche difficoltà)

Cresce il mercato delle proteine di piselli che, secondo una ricerca effettuata dalla piattaforma Markets and Markets, dovrebbe raggiungere un valore di 1400 milioni di dollari entro il 2025, passando da 745 milioni di dollari del 2020; il tutto, registrando un CAGR del 13,5% durante il periodo di previsione. Il motivo è presto detto: siamo di fronte alla risposta del mercato all’interesse crescente per le diete a base vegetale a livello globale e al numero sempre maggiore di consumatori che scelgono alimenti plant based – per motivazioni etiche, di sostenibilità ambientale o di salute. Continua a leggere la notizia:

Proteine di piselli: un mercato in espansione a livello globale

Attenzione a ingredienti sostenibili, nuove conoscenze in campo nutrizionale e maggiore propensione a un’alimentazione vegetale: questo è ciò che emerge da una ricerca realizzata di recente da Bimby e Mintel in merito alle abitudini alimentari dei consumatori europei previste per il 2020. Quello che emerge, in particolare, è un’Europa – con particolare riferimento a Spagna, Italia, Francia, Germania e Polonia – popolata da consumatori consapevoli, attenti alle questioni ambientali come conseguenza diretta (anche) delle proprie scelte alimentari. Continua a leggere la notizia:

Alimentazione: l’Europa verso una maggiore sostenibilità, cresce la tendenza per le diete plant-based

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli