VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione della rassegna settimanale di VEGANOK TG NEWS e OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: Fanno rumore le inchieste di “indovina chi viene a cena” a cura della giornalista Sabrina Giannini e “Sapiens” a cura del divulgatore scientifico Mario Tozzi. […]

Nuova edizione della rassegna settimanale di VEGANOK TG NEWS e OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Fanno rumore le inchieste di “indovina chi viene a cena” a cura della giornalista Sabrina Giannini e “Sapiens” a cura del divulgatore scientifico Mario Tozzi. L’occhio di indagine di entrambe le trasmissioni mette a fuoco l’industria alimentare identificandone i punti deboli, le contraddizioni, l’impatto e il costo della produzione di alimenti a base animale. Insorgono le Associazioni di categoria. Continua a leggere la notizia qui:

Le inchieste di “Indovina chi viene a cena” e “Sapiens” fanno tremare l’industria della carne

La nuova frontiera della produzione alimentare alternativa a quella animale è il bacon vegetale: ad affermarlo è la rivista statunitense di economia Forbes, secondo la quale il trend della “pancetta senza pancetta” è destinato a decollare nel prossimo futuro. Tra le aziende coinvolte nell’affermazione di questo mercato c’è anche Beyond Meat, attiva dal 2009 negli Stati Uniti per produrre alternative vegetali alla carne e oggi quotata in borsa. Continua a leggere la notizia qui:

Forbes: il “bacon” vegetale sarà presto la nuova tendenza alimentare

Stop definitivo al consumo di carne di cane e di gatto in Cina? La notizia arriva dopo il divieto dello scorso febbraio di consumare carne di animali selvatici (pratica sospettata della diffusione del Coronavirus) e dopo che Shenzhen è diventata la prima città cinese a vietare la vendita e il consumo della carne di cane e gatto, con una legge che entrerà in vigore dal prossimo maggio. Continua a leggere la notizia qui:

La Cina verso l’abolizione del consumo di cani e gatti: il commento della dottoressa Paola Cane

L’indagine pubblicata da Nielsen è parte di un più grande studio globale che include molti aspetti delle nuovi abitudini di consumo in era Covid-19: è stata condotta dal 13 al 26 marzo 2020 in ben 18 mercati europei. Dati i cambiamenti dinamici che si sono verificati in questi ultimi giorni si può intuire che l’impatto degli eventi influenzerà il sentiment dei consumatori in modo diverso in ogni mercato preso in analisi. Continua a leggere la notizia qui:

Sondaggio Nielsen: il Covid-19 secondo i cittadini europei

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli