VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione della rassegna settimanale di VEGANOK TG NEWS e OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: La deforestazione – e, quindi, l’uso del suolo – e l’estinzione delle specie animali sono in qualche modo collegate alla diffusione delle pandemie, come quella […]

Nuova edizione della rassegna settimanale di VEGANOK TG NEWS e OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

La deforestazione – e, quindi, l’uso del suolo – e l’estinzione delle specie animali sono in qualche modo collegate alla diffusione delle pandemie, come quella da Covid-19? Secondo i ricercatori e autori di uno studio pubblicato di recente sulla rivista scientifica Nature, sì. Parliamo di un problema paventato da tempo, che ha trovato conferma di recente; il motivo sarebbe legato al tipo di animali colpiti dall’estinzione: mentre alcune specie si estinguono, quelle che tendono a sopravvivere e prosperare – ratti e pipistrelli, per esempio – hanno maggiori probabilità di ospitare agenti patogeni potenzialmente pericolosi anche per l’uomo. Continua a leggere la notizia qui:

Deforestazione e perdita di biodiversità: c’è una connessione con la diffusione di malattie pandemiche

Il Covid ha modificato le abitudini di acquisto e di consumo anche nel settore del vino in cui si è registrato uno “spostamento” consistente verso gli acquisti in Gdo e online, cresciuti rispettivamente del 9% e 102% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Lo sviluppo del canale on-line ha interessato maggiormente gli operatori del largo consumo rispetto ai “pure player”. Secondo una indagine  Nomisma Wine Monitor – Nielsen, nel primo semestre di quest’anno le vendite on line di vino dei retailer del largo consumo sono aumentate del 147% contro una crescita degli specializzati che si è “fermata” a un +95%, sebbene questi ultimi siano stati responsabili dell’83% delle vendite e-commerce di vino in Italia (sempre a valori). Continua a leggere la notizia qui:

Nomisma Wine Monitor: crescono gli acquisti di vino in gdo, alle stelle l’ecommerce con un +102%

giganti del cibo alimentano il boom della richiesta di mercato delle proteine ​​alternative alla carne e ai latticini: a rivelarlo, una coalizione di investitori guidati dall’ente FAIRR del valore di 13 trilioni di dollari il cui business coinvolge 25 produttori e rivenditori alimentari. Il dato: due giganti alimentari su cinque con un fatturato annuo combinato di 459 miliardi di dollari hanno team dedicati per sviluppare e commercializzare alternative plant-based a carne e latticini. Il loro scopo è spostare la spesa alimentare verso fonti proteiche più sostenibili, supportare una transizione verso alimenti proteici allineati alle questioni ambientali del climate-change e attuare uno shift concreto dalle proteine ​​animali verso fonti proteiche di origine vegetale. Continua a leggere la notizia qui:

Il 40% dei colossi alimentari mondiali dispone di team dedicati per lo sviluppo di prodotti plant-based

Il 12 Agosto 2020 abbiamo dovuto apprendere la tragica notizia dell’ennesima vittima delle botticelle, questa volta alla Reggia di Caserta, ma oggi quella vittima e la sua vita acquisiscono dignità perché è arrivata la notizia dello stop alle botticelle dalla direzione della Reggia. Continua a leggere la notizia qui:

Cavalli e Botticelle: buone notizie dopo la tragedia

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli