VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: La nota azienda cosmetica inglese aderisce alla protesta pacifica della giovane Greta Thunberg, chiudendo i propri negozi negli Stati Uniti e in […]

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

La nota azienda cosmetica inglese aderisce alla protesta pacifica della giovane Greta Thunberg, chiudendo i propri negozi negli Stati Uniti e in Canada per sensibilizzare sul tema dei cambiamenti climatici. Negozi chiusi negli ultimi due venerdì di settembre per protestare contro il cambiamento climatico: così Lush – nota azienda inglese che produce cosmetici naturali, quanto più possibile senza plastica e hand-made – si unisce ai “venerdì di protesta” organizzati dall’attivista svedese Greta Thunberg per puntare i riflettori sulla questione ambientale. L’azienda prevede infatti di chiudere i battenti dei suoi negozi negli Stati Uniti il 20 settembre 2019. Continua a leggere la notizia qui:

Cambiamento climatico: Lush aderisce ai “Fridays for future”, prima azienda nel mondo

In questa intervista a Sauro Martella, ideatore dei salumi vegani No-Gluty e già fondatore della certificazione europea VEGANOK, abbiamo scoperto cosa distingue questi prodotti da quelli già in commercio: ecco cosa ci ha raccontato. No-Gluty gli insaccati vegani, bio e gluten-free che promettono di rivoluzionare il mercato. In un mondo fatto di affettati vegetali quasi sempre a base di glutine di frumento o soia, spiccano i No-Gluty, insaccati Bio-Vegan-gluten free che richiamano per aspetto, sapore e consistenza i prodotti della tradizione  ingredienti semplici, naturali, usati spesso addirittura per preparare alimenti per bambini. Patate, rape, ceci, cipolla, olio extravergine e tanta esperienza e accuratezza nella lavorazione. Sauro Martella ideatore della formula sviluppata all’interno dei laboratori della VEGANOK Academy ha dichiarato che l’obiettivo è dimostrare che la buona cucina e la tradizione possono benissimo fare a meno della cultura legata allo sfruttamento degli animali. La concorrenza si affronta prima di tutto con dei reali valori alle spalle, ma anche con il gusto dei prodotti e con la scelta di ingredienti semplici e salutari. Continua a leggere la notizia qui:

No-Gluty: ecco gli insaccati vegani, bio e gluten-free che promettono di rivoluzionare il mercato

Aumentano le vendite di prodotti ai distributori automatici, nei quali non mancano anche alcune opzioni plant-based. Gli italiani dicono “sì” ai distributori automatici: con una spesa di quasi4 miliardi di euro ogni anno, i distributori di cibo confezionato nella nostra penisola erogano circa 12 miliardi di consumazioni. Lo confermano i dati di settore diffusi da Confida, associazione italiana della distribuzione automatica che aderisce a Confcommercio. Il prodotto più acquistato in assoluto? Il caffè, sia in capsula che in cialda, che detiene il 56% del mercato e ha riportato una crescita pari all’1,68% rispetto agli anni passati, con un totale di 2,8 miliardi di tazzine erogate dalle vending machine sul territorio italiano. Continua a leggere la notizia qui:

Distributori automatici: caffè e acqua i più acquistati, ma è boom anche per gli snack bio e gluten-free

Quali sono gli ingredienti più amati del momento nel mondo del food? A rivelarlo è l’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, che ha censito quelli segnalati sulle etichette di ben 64.800 prodotti alimentari confezionati venduti nella GDO in Italia, e ne ha misurato diffusione e vendite. La numero uno per numero di prodotti e incidenza sulle vendite totali è la mandorla a seguire L’avocado alimento-ingrediente con il maggior tasso percentuale di crescita delle vendite Non si ferma il “fenomeno” zenzero, e di seguito curcuma cannella cocco,  semi di zucca chia sesamo e canapa. gli ingredienti trendy del 2019 e 2020: sono il tè matcha e l’acqua di cocco. Continua a leggere la notizia qui:

Gli ingredienti più amati? Ecco la classifica

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli