VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: Il biossido di titanio è presente nelle creme solari, nelle caramelle, nei confetti e nelle decorazioni per alimenti. A seguito di un […]

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Il biossido di titanio è presente nelle creme solari, nelle caramelle, nei confetti e nelle decorazioni per alimenti. A seguito di un parere negativo dell’Anses (agenzia francese per la sicurezza sanitaria dell’alimentazione, dell’ambiente e del lavoro) il governo francese ha deciso di mettere al bando l’E171 a partire dal 1 gennaio 2020. La Safe Food Advocacy Europe (SAFE), un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Bruxelles sta promuovendo una campagna di sensibilizzazione sul tema: lo scopo è chiedere l’estensione del divieto in tutta la UE. Continua a leggere la notizia qui:

SAFE: firmate la petizione per la rimozione del colorante E171

Molti consumatori sono attratti dalle auto elettriche per le loro incredibili prestazioni e anche perché rappresentano una scelta più rispettosa dell’ambiente. In tema di sostenibilità, diventa importante anche la selezione dei materiali utilizzati per la produzione. Ci sono marchi che hanno puntato sul claim “vegan”. Tesla, marchio luxury, ha annunciato ufficialmente che l’interno della Model 3 sarà completamente privo di pelle.  Continua a leggere la notizia qui:

Vegan: uno sguardo oltre il cibo. Arriva l’auto vegan di Tesla

Possono i prodotti vegani rivoluzionare l’assetto del mercato e modificare il modo in cui lavorano le aziende che li inseriscono nei loro comparti produttivi? Stando a quanto è accaduto ad alcune note realtà produttive inglesi, decisamente sì: secondo The Guardian è accaduto almeno in tre occasioni, con aziende che hanno incrementato i profitti dopo aver introdotto novità 100% vegetali tra i propri prodotti. Continua a leggere la notizia qui:

Il vegan rivoluziona il mercato: ecco le aziende che l’hanno scelto aumentando vendite e profitti

Tra aprile e luglio di quest’anno, quasi la metà della popolazione maggiorenne degli Stati Uniti (il 48%) ha optato per alternative vegetali al posto di carne e latte vaccino: a rivelarlo è Cultivate Insights, che si occupa di effettuare ricerche di mercato e di offrire soluzioni ottimali per chiunque decida di occuparsi di business etici ed eco-friendly. Tra il campione di 2.068 persone maggiorenni intervistate che hanno optato per soluzioni plant-based nel periodo di tempo analizzato, il 38% ha indicato di aver acquistato latte vegetale; il 29% ha optato per carne a base vegetale; il 7% ha acquistato uova a base vegetale. Continua a leggere la notizia qui:

Stati Uniti: quasi la metà della popolazione sceglie alimenti a base vegetale

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli